Diritti civili, Stuart Milk ricevuto a Palazzo Trissino dal consigliere Dal Maso
Giovedi 8 Giugno 2017 alle 18:44 | 1 commenti
Il consigliere comunale con delega alle pari opportunità Everardo Dal Maso ha ricevuto oggi, nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, l'attivista per i diritti civili Stuart Milk, in città per una serie di incontri. "Ricevere a nome del sindaco Stuart Milk nella sala più prestigiosa di Palazzo Trissino - ha ricordato il consigliere Dal Maso - è una scelta doverosa che rende onore al suo curriculum, al suo impegno e alla sua storia. Stuart Milk, infatti, è un attivista per i diritti civili di fama mondiale e presiede la Fondazione creata in ricordo dello zio Harvey, primo politico americano ad aver dichiarato pubblicamente la propria omosessualità negli anni '60, assassinato da un pazzo omofobo durante una seduta del consiglio comunale.
Stuart Milk è stato il consigliere per i diritti civili di Barack Obama, primo presidente della storia americana a scegliere un attivista LGBT per questo ruolo. Oggi gira il mondo per portare il messaggio di suo zio, sostiene le comunità LGBT, partecipa a moltissimi PRIDE ed è di aiuto ai politici che si battono per i diritti civili".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.