Quotidiano |

Dirigenti e funzionari del Comune a "scuola" per tagliare gli sprechi

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 3 Aprile 2014 alle 17:09 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Dirigenti e funzionari del Comune di Vicenza a scuola di razionalizzazione: questa mattina, nella sala del consiglio comunale, si è infatti tenuto un seminario di approfondimento volto a sviscerare tutti gli aspetti relativi alla redazione dei piani triennali di razionalizzazione e riqualificazione della spesa. L'incontro è stato tenuto da Augusto Sacchi, esperto in materia di personale.

Il piano di razionalizzazione di cui il Comune si è appena dotato, ma che andrà continuamente monitorato e aggiornato, consente di utilizzare per la contrattazione integrativa del personale una quota corrispondente al 50% dei risparmi effettivamente conseguiti.
“I piani di razionalizzazione sono una questione seria e da cui dipende il futuro dell’ente – commenta l’assessore alla semplificazione Filippo Zanetti -. E' quindi molto importante che tutti i collaboratori del Comune siano coscienti dell'importanza di tagliare gli sprechi e di fare ogni sforzo possibile per risparmiare denaro pubblico: in gioco c'è il pareggio di bilancio, oltre che il salario accessorio. Ricordando che i piani di razionalizzazione non hanno nulla a che vedere con il blocco del piano delle assunzioni, una scelta dolorosa che ha dovuto prendere la giunta per garantire il pareggio di bilancio, sottolineo l’importante contributo offerto da quei sindacati che hanno sospeso lo stato di agitazione e che stanno collaborando attivamente nell'individuazione dei risparmi, con l’obiettivo comune di non dover toccare stipendi e salari accessori del personale”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network