Quotidiano | Categorie: Politica, Lavoro

Dirigenti comunali, Rucco ne cerca 4: direttore generale, lavori pubblici, cultura e servizi scolastici

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Luglio 2018 alle 14:55 | 0 commenti

ArticleImage

Sono pubblicati sul sito del Comune di Vicenza fra i Concorsi pubblici della sezione Pubblicazioni on line, gli avvisi per la copertura di quattro incarichi dirigenziali a tempo pieno e determinato, a partire dal bando per il ruolo di direttore generale del Comune. Gli altri tre riguardano invece le figure di dirigente per il settore lavori pubblici e manutenzioni, il settore cultura, promozione della crescita, musei, e il settore servizi scolastici, educativi e sport.

L'incarico di direttore generale avrà durata pari e comunque non superiore a quella del mandato del sindaco Francesco Rucco, il quale, acquisito il parere non vincolante della giunta, sceglie il candidato a sua discrezione tra le persone in possesso di qualificata esperienza professionale desunta dal corso di studi e dalle concrete esperienze di lavoro.

Le candidature, redatte secondo lo schema allegato all'avviso, complete di fotocopia di un documento di identità e del curriculum vitae in formato europeo, vanno indirizzate al Comune di Vicenza - Settore Risorse umane, organizzazione, segreteria generale e partecipazione – corso Palladio 98 – 36100 Vicenza, e consegnate entro lunedì 6 agosto a mano all'ufficio protocollo generale del Comune (entro le ore 12) oppure tramite posta elettronica certificata a [email protected].

Per quanto riguarda gli altri tre incarichi (lavori pubblici e manutenzioni, cultura, promozione della crescita, musei, e servizi scolastici, educativi e sport), tutti a tempo determinato con durata fino alla scadenza del mandato del sindaco, gli interessati devono presentare domanda di partecipazione indirizzandola al Comune di Vicenza – Settore Risorse umane, organizzazione, segreteria generale e partecipazione – corso Palladio 98 – 36100 Vicenza, e consegnandola entro lunedì 6 agosto a mano all'ufficio protocollo generale del Comune (entro le ore 12) oppure tramite posta elettronica certificata all'indirizzo [email protected] o, ancora, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Sarà il sindaco a scegliere i tre candidati, con potere di ampia discrezionalità amministrativa, mediante comparazione dei curricula e colloquio, dopo la verifica del possesso dei requisiti di ammissione previsti da ciascun avviso.

Le domande dovranno essere accompagnate da un dettagliato curriculum redatto in formato europeo dal quale risultino in particolare gli studi sostenuti, le esperienze professionali effettuate, eventuali pubblicazioni scientifiche, le attitudini e le capacità professionali.

Tutte le informazioni, compresi i requisiti per l'ammissione, il trattamento economico, i criteri di valutazione, nonché i modelli di domanda di partecipazione, sono indicati nei rispettivi avvisi pubblicati online nel sito www.comune.vicenza.com.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network