Dirigenti a tempo, assegnati 4 incarichi su 6
Lunedi 20 Luglio 2009 alle 19:42 | 0 commenti
Comune di Vicenza. 20 luglio 2009Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â
Il sindaco di Vicenza Achille Variati ha assegnato in questi giorni quattro dei sei incarichi dirigenziali a tempo determinato, i cui avvisi di selezione erano stati pubblicati a maggio.
Mentre quindi è ancora in corso la valutazione per l'attribuzione degli incarichi per i settori "Edilizia privata, gestione energetica e Suap" e "Mobilità e trasporti", il sindaco ha riconfermato Silvano Golin al settore "Servizi scolastici ed educativi", Mariano Tibaldo al settore "Servizio amministrativo del dipartimento territorio" e Giovanni Fichera al settore "Lavori pubblici e grandi opere". Proprio oggi, poi, ha attribuito l'incarico di dirigente del settore Cultura e turismo a Loretta Simoni, che prende così il posto di Riccardo Brazzale.
"Mentre le prime tre sono riconferme - ha sottolineato Variati -, la novità riguarda la Cultura, dove la valutazione ha riguardato in particolare l'apporto manageriale e amministrativo che i candidati avrebbero potuto offrire al Comune. Partendo da questa linea guida abbiamo scelto una nostra dipendente, perché le altre candidature vantavano esperienze amministrative inferiori o presentavano età anagrafiche molto avanzate, mentre il mio desiderio è che tale incarico duri almeno un quadriennio. Proseguirà comunque la collaborazione di Riccardo Brazzale con il Comune. Verranno, anzi, valorizzate ulteriormente le sue qualità musicali e artistiche che tanto hanno contribuito al successo di manifestazioni come, ad esempio, Vicenza Jazz".
Il sindaco - che ha inoltre precisato di non voler trasformare questi incarichi a tempo indeterminato "in quanto ritengo giusto che il mio successore possa compiere scelte diverse" - ha spiegato che una prima scrematura delle candidature arrivate in Comune è stata effettuata dal segretario e direttore generale, Simone Maurizio Vetrano, che ha tra l'altro avuto colloqui con quasi tutti i candidati che avevano presentato domanda.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.