Quotidiano | Categorie: Politica, Lavoro, Fatti

Diplomati magistrali, USB: "ricorsi fallimentari, pantomime sindacali, scioperi rituali sulle loro spalle"

Di Note ufficiali Domenica 7 Gennaio 2018 alle 22:11 | 0 commenti

ArticleImage

In questi giorni assistiamo ad una vera e propria strumentalizzazione dei diplomati magistrali che hanno visto bocciata dall'adunanza plenaria del Consiglio di Stato l'aspirazione ad entrare nelle Gae. Stretti tra sindacati che promettono altri ricorsi infiniti, sindacati che prospettano soluzioni politiche, che andranno a creare ulteriori guerre tra poveri, ad esempio coi laureati in Scienze della Formazione Primaria da sempre fuori dalle GAE, o con gli abilitati TFA e PAS anch'essi esclusi.

Noi, come USB, abbiamo detto chiaramente che la soluzione politica deve essere per tutti i lavoratori della scuola dell'infanzia e primaria, una soluzione che si sarebbe dovuta trovare molto prima, ma che i sindacati concertativi e i sindacati ricorsificio invece non hanno voluto trovare, per opposti interessi di bottega. Noi non alimentiamo false speranze e non ci accodiamo al movimentismo sindacale di base che, pur di avere visibilità, strumentalizza le aspettative di migliaia di lavoratori della scuola e sciopera frettolosamente senza alcuna prospettiva politica e proposta seria. Noi vogliamo fare la nostra parte ma solo in un percorso comune con tutte le organizzazioni sindacali che non usano i lavoratori della scuola per i loro fini elettorali (siamo a un passo dal rinnovo delle RSU) e che sono disponibili a trovare momenti di mobilitazione che aprano prospettive reali di soluzione e che non alimentino inutili guerre tra poveri.

Germano Raniero, segretario USB Vicenza 

Leggi tutti gli articoli su: Germano Raniero, Usb, diplomati magistrali

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network