Dipendenti comunali, Cub Vicenza: manifestazione contro scelte che mettono a repentaglio i servizi comunali
Giovedi 16 Novembre 2017 alle 12:58 | 0 commenti
La manifestazione dei dipendenti del comune di Vicenza di oggi, ci informa Maria Teresa Turetta di Cub Vicenza, è stata partecipata e rumorosa. Solo questa può essere la risposta dei lavoratori davanti ad una amministrazione che a fine mandato va avanti imperterrita in un folle progetto come quello del front office di via Torino. Una mobilitazione unitaria di tutte le sigle sindacali rappresentate nella Rsu, il blocco totale del lavoro straordinario, iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza e prossimamente iniziative di sciopero mirate, con manifestazioni pubbliche (nella Maria Tersa Turetta arringa i dipendenti comunali).
I lavoratori del comune di Vicenza sono stanchi e dicono basta ai giochi politici sulla loro pelle e sulla pelle dei cittadini. Servono stabilizzazione del lavoro precario, investimenti di risorse nei settori più a rischio chiusura: nidi comunali, cucine, biblioteche, operai comunali. Variati invece sta buttando una montagna di quattrini nello spot elettorale del front office: un progetto che svuota i palazzi comunali di piazza Biade e San Biagio aggravando la desertificazione del centro storico. Non glielo lasceremo fare, chiediamo la solidarietà dei cittadini e degli esercizi commerciali del centro storico di Vicenza: la lotta dei dipendenti comunali sia la lotta di tutti coloro cui stanno a cuore Vicenza e i servizi pubblici di qualità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.