Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Dio salvi il Vicenza Calcio

Di Edoardo Pepe Domenica 6 Gennaio 2013 alle 01:01 | 1 commenti

ArticleImage

Vicenza, tutti assieme (o quasi) appassionatamente (o meno) contro il presidente (ancora per poco) Masolo. Il Massimo dirigente, emulo del premier uscente Mario Monti, ha dettato una propria agenda, che verrà esaminata e quasi certamente respinta dal consiglio d'amministrazione di lunedì pomeriggio. Il primo punto riguarda infatti l'esonero del tecnico Roberto Breda, colpevole di aver ottenuto solo tre misere vittorie in ventidue partite di campionato.

Gli altri quattro? Voce in capitolo nella campagna acquisti di gennaio, ingaggio di un consulente da affiancare a Paolo Cristallini, ultimatum a Rino Dalle Rive per l'ingresso in società e contatti settimanali con la tifoseria. Se le sue proposte non verranno accennate, Masolo ha già dichiarato che rassegnerà le dimissioni. Cosa scontata o quasi, perché il dentista ha dalla sua parte solamente uno dei due vice-presidenti, l'avvocato Gian Luigi Polato, mentre l'amministratore delegato Dario Cassingena jr e il responsabile dell'area tecnica Paolo Cristallini difendono a spada tratta Breda. Resta l'altro vice-presidente, con delega alla vendita Cunico, più propenso a rinforzare la squadra che a cambiare il timoniere, con più trattative ancora in ballo (oltre a Dalle Rive, ci sono una cordata emiliana ed un emissario turco). Nel frattempo la società non avrebbe saldato la rata dell'Iva in scadenza il 27 dicembre, preferendo pagare gli stipendi ai giocatori per non incorrere in una penalizzazione. In attesa di vedere cosa accadrà lunedì, nelle ultime ore i nomi ad effetto si sprecano: da quello di Roberto Baggio, che sarebbe stato contattato per assumere un ruolo di consulente tecnico (ma nessuno conferma questa voce) a quello di Walter Novellino, indicato dallo stesso Masolo come il tecnico ideale per la rinascita biancorossa, ma ignaro di tutto, essendo appena rientrato dall'Inghilterra. Dio salvi il Vicenza Calcio, insomma...


Commenti

Luciano Parolin
Inviato Domenica 6 Gennaio 2013 alle 21:17

Ormai siamo alla fine. La Nobile provinciale è diventata una scartina in mano a dei Signori Nessuno. Ma perchè non se ne vanno, chiudono e si ricomincia da capo. Il Vicenza ai VIcentini, meglio Dalle Carbonare e Gasparin.












Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network