Dimissioni dal Consiglio di Monica De Bortoli, le preoccupazioni di Vicenza Capoluogo
Domenica 15 Dicembre 2013 alle 22:28 | 0 commenti
Il Consiglio Direttivo Associazione Civica Vicenza Capoluogo - Manifestiamo il nostro dispiacere per come Monica De Bortoli ha dovuto vivere questi mesi di servizio ai cittadini (qui nostro articolo sulla "paladina" De Bortoli) e per come questo errore burocratico abbia costretto le persone coinvolte ad uno stato di incertezza e di grosso disagio. Ancora una volta ci troviamo di fronte a procedure e iter burocratici che non riescono a coniugare buon senso, tutela dei diritti e tempestività nelle decisioni.
Evidenziamo nello stesso tempo la nostra preoccupazione perché queste dimissioni toccano il delicato ed importante ambito delle politiche giovanili che, al più presto, devono decollare.
Invitiamo il Sindaco a fare un'attenta riflessione sull'attuale modello amministrativo che sovraintende al settore e che, a nostro parere, potrebbe essere rivisto con una delega ad un assessore oppure ad un unico consigliere comunale che risponda direttamente al sindaco.
Auspichiamo inoltre che l'Amministrazione continui a coinvolgere le realtà culturali e sociali che già da tempo operano all'interno dei quartieri della città affinché, nella definizione delle strategie e dei progetti, sia ulteriormente valorizzato il diretto coinvolgimento del mondo giovanile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.