Quotidiano | Categorie: Politica

Dimissioni cda Ipab, il capogruppo FI Cattaneo: "va riconosciuta la correttezza del sindaco Rucco"

Di Note ufficiali Lunedi 26 Novembre 2018 alle 21:34 | 0 commenti

ArticleImage

Trovo il metodo e il contenuto delle dimissioni - afferma in una nota Roberto Cattaneo, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale di Vicenza - presentate in maniera del tutto anomala dall’intero consiglio di amministrazione dell’Ipab seguito dal presidente di Ipark. Persone che hanno una minima conoscenza delle regole, almeno quelle  delle buone maniere e che in alcuni casi non mancano di esperienza negli enti pubblici, avrebbero dovuto rassegnare  le loro dimissioni  agli organismi istituzionali che li hanno nominati e a quelli che per legge esercitano le funzioni di controllo: il Comune di Vicenza nella persona del Sindaco, e la Regione Veneto nella persona del Presidente  della Regione. 

Lo hanno fatto invece in una conferenza stampa che in ogni caso poteva essere svolta immediatamente dopo. Non averlo fatto significa una forma di mancanza di rispetto non  solo verso le persone ma verso le istituzioni, e questo è un atto riprovevole e inaccettabile  sul piano del rispetto della democrazia. Inoltre solleva non pochi interrogativi circa le motivazioni reali per una simile insensata scelta di metodo.

Il contenuto delle dimissioni è inaccettabile perché in grande parte non veritiero ma oltre a ciò anche perché è offensivo in modo del tutto gratuito. La insinuazione che la amministrazione Rucco avrebbe “l'obiettivo è di affossare le istituzioni IPAB  e consegnare di fatto l'assistenza degli anziani ai privati”  è frutto di una visione della politica contorta e che non appartiene di  certo alla nostra realtà. Casomai è proprio più adatta a chi utilizza questi metodi scorretti per offendere le istituzioni. Riguardo le poltrone fino ad ora  mi sembra che siano più attraenti per  la parte politica che  ci ha preceduto nel governo della città visto che ben pochi  dei nominati dall’ex sindaco Variati, al quale   va dato atto che li aveva invitati a farlo, hanno sentito la necessità di mettere a disposizione della nuova amministrazione le loro poltrone.

Va riconosciuta la correttezza del comportamento del sindaco Francesco Rucco al quale va tutta la nostra solidarietà. La scorrettezza appartiene ad altri soggetti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network