Dimensionamento scolastico, studenti di destra e sinistra uniti nella protesta
Lunedi 16 Dicembre 2013 alle 14:55 | 0 commenti
Riceviamo da Giuseppe Pulin e pubblichiamo - Nella mattinata di oggi gli studenti del Liceo Quadri hanno tenuto un sit-in davanti ai cancelli del proprio istituto, esponendo uno striscione recitante ‘No strumentalizzazione. Siamo la rivoluzione!’ e scandendo slogan contro il dimensionamento scolastico. Da una parte continua quindi la protesta contro il provvedimento della Provincia, che pur non colpendo il Liceo di Via Carducci viene visto come - si legge in un comunicato degli studenti - ‘un attentato alla nostra idea di scuola, fondata sulla Comunità e sull’Identità ’.
Dall’altra parte il sit - in è anche l’occasione per smarcarsi dai recenti tentativi di strumentalizzazione di gruppi vicini ai centri sociali, per cui la protesta sarebbe esclusiva degli studenti ‘antifascisti’.
‘La nostra protesta - prosegue il comunicato - va oltre le posizioni politiche degli studenti, che si ritrovano insieme, destra e sinistra, a combattere un provvedimento disastroso. Chi vorrebbe alzare sterili barriere ideologiche e instaurare una logica dell’odio, per dividere gli studenti e sfruttarli per interessi politici ed elettorali, qui non troverà spazio.’
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.