Digitalizzazione archivi Tribunale Vicenza, Stefani: intuizione di Rizzo prima in Italia
Martedi 17 Novembre 2015 alle 18:02 | 0 commenti
Riceviamo da Erika Stefani, senatrice Lega Nord, e pubblichiamo
Plaudo all'iniziativa del Presidente del Tribunale di Vicenza Dott. Rizzo che ha trovato il modo di spostare l'archivio dal vecchio al nuovo Tribunale. Un'intuizione che merita di essere seguita da tutti i Tribunali d'Italia e che deve dare il giusto merito alle persone che si ingegnano per trovare soluzioni che lo Stato non riesce a dare. Molto bene il lavoro per digitalizzare l'archivio, ma non può pensare il Ministero di lasciare i Presidenti dei Tribunali a dover inventare soluzioni per ovviare a carenze economiche dello stesso Ministero.
Alla legge di stabilità sono stati operati pesanti tagli alla Giustizia ed è una vergogna: uno Stato che non investe su una Giustizia già disastrosa non investe sull'ordine e sulla legalità . Noi abbiamo evidenziato in commissione il grave danno che produrranno al settore Giustizia questi tagli.
Mi auguro che le iniziative del Presidente Rizzo siano supportate ed in tal senso la Lega Nord farà tutto il possibile affinchè non siano tolte le risorse che spettano alla Giustizia vicentina che ha già pagato troppo in questi anni con effetti pesantemente negativi sulla cittadinanza e sugli imprenditori.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.