Quotidiano | Categorie: Animali

Dietrofront di Francesca Martini su Anagrafe Felina Privata: progetto ANMVI funzionale!

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Maggio 2011 alle 09:39 | 0 commenti

ArticleImage

FederFauna  -  Non sono passati molti mesi da quando e' stata presentata l'anagrafe nazionale felina, frutto di una collaborazione tra ANMVI, associazione cremonese di veterinari, e la ditta che produce un diffuso antiparassitario in pipette. Allora la presentazione fu fatta in grande stile, con notevole investimento mediatico e tanto di interviste al dott. Federico Coccia, al tempo assai vicino agli ambienti ministeriali.

Ma quasi subito il Ministero diffuse un comunicato uffciale (n.346 del 26.10.10) in cui si leggeva:"Il Ministero della Salute prendera' opportuni provvedimenti nelle sedi dovute al fine di modificare il sito www.anagrafenazionalefelina.it che, rifacendosi a quello istituzionale del Ministero, trae potenzialmente in inganno i cittadini". Infatti moltissimi proprietari di gatti credettero erroneamente che quell'anagrafe fosse obbligatoria ed istituzionale.
Cosa abbia "fulminato" la sottosegretaria sulla via di Damasco, non ci e' dato saperlo ma ora, smentendo inequivocabilmente quanto affermato dal suo dicastero qualche mese prima, assistiamo ad una conversione di sapore biblico: "Ritengo che la banca dati informatizzata sia uno strumento importante per il censimento dei gatti, per contrastare il loro abbandono e per facilitare il ricongiungimento con la "famiglia umana" a seguito di smarrimento". E, come se non bastasse, sempre nel saluto da Lei inviato alla conferenza stampa di ri-presentazione dell'identico progetto: "Anche l'Anagrafe Felina, che oggi ANMVI presenta al pubblico e alla stampa, fa parte di questa sinergia ed e' funzionale alle strategie complessive di salute e benessere animale proprie del Ministero della Salute". Parola di Sottosegretario leghista!

Per le tutte news: http://www.federfauna.org/lista.php


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network