Quotidiano | Categorie: Politica

Dibattito tra i candidati sindaco, venerdì 17 ore 20.30 teatro Astra e in streaming

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Maggio 2013 alle 11:16 | 0 commenti

ArticleImage

Comitato Più Democrazia e Partecipazione Vicenza - Venerdì 17 maggio, a partire dalle ore 20.30 presso il Teatro Astra, i cittadini di Vicenza  avranno l’occasione unica, in questa campagna elettorale 2013, di partecipare attivamente a un’assemblea pubblica che li vedrà confrontarsi con i dieci candidati sindaco che corrono per le amministrative del capoluogo berico. Il coinvolgimento attivo della cittadinanza è assicurato dal metodo della ‘Parola ai Cittadini’, già utilizzato con successo a Vicenza in altre occasioni e durante la campagna elettorale del 2003.

La serata prevede la possibilità per i cittadini di fare proposte (massimo 25 proposte per 1 minuto ciascuno), che verranno contestualmente votate dall’assemblea. Successivamente verrà data la parola ai candidati e si chiederà loro di esprimersi sulle prime tre proposte più votate (sempre con 1 minuto a testa). I candidati avranno poi 1 minuto ciascuno per presentarsi. Per il tempo restante è previsto un dibattito con il pubblico (sempre 1 minuto per domanda e 1 minuto per risposta). Questo metodo è l’unico che consente di gestire una serata alla presenza di 10 candidati e di un pubblico desideroso di far sentire la propria voce, dando a tutti in modo democratico la possibilità di esprimersi e intervenire.

Tutti i candidati sono stati invitati; hanno confermato la propria partecipazione i seguenti candidati sindaco:

Maurizio Sangineto (Lista civica Un’altra Vicenza), Claudio Cicero (Cicero... Impegno a 360°), Valentina Dovigo (Lista civica Valentina Dovigo sindaco, SEL), Achille Variati (Variati Sindaco 2013; Partito Democratico per Variati; Udc con Variati), Manuela Dal Lago (No privilegi politici – Sì Dal Molin; Meridio – Movimento Aria Pulita per Vicenza; Il PDL – Berlusconi per Vicenza; Lista civica Manuela Dal Lago – Libera dagli schemi; Lega Nord – Liga Veneta), Guido Zentile (Rifondazione Partito Comunista), Franca Equizi (Sos Vicenza - Giustizia e Legalità),  Raffaello Giampiccolo (Alternativa Comunista), Valerio Sorrentino (Lista civica Sorrentino sindaco).

A partire dalle 20.30 sarà possibile seguire la diretta streaming dell’incontro sul canale:

http://www.ustream.tv/channel/piudemocrazia

Per info: www.piudemocrazia.it

La serata è organizzata da Più Democrazia e Partecipazione con:

Civiltà del Verde

Comitato Borgo Berga

Comitato Bretella Biron

Circolo Legambiente Vicenza

Forum per l’Acqua Vicenza

Cristiani per la Pace

Sìamo Vicenza

Italia Nostra

Leggi tutti gli articoli su: elezioni, dibattito, Comunali 2013, Amministrative 2013

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network