Dg di Bankitalia Salvatore Rossi: "più che ricostruire la fiducia direi che è necessario aggiustare qualche incrinatura". Lo dica a 500.000 famiglie azzerate da crisi banche
Lunedi 18 Giugno 2018 alle 22:43 | 0 commenti
Nella intervista rilasciata a L'Economia e divulgata sul sito di Banca d'Italia (clicca qui) il suo dg Salvatore Rossi alla domanda del giornalista su come ricostruire la fiducia dei risparmiatori risponde così: "Più che ricostruirla direi che è necessario aggiustare qualche incrinatura. Con la grande crisi aveva subito colpi assai più duri. È questione di buon senso: per far tornare la fiducia nella finanza, di cui nessun sistema economico può fare a meno, gli operatori devono dimostrare serietà e trasparenza». Ci asteniamo da ogni commento ma facciamo al dg Rossi una nuova domanda: "in che mondo vive se 500.000 famiglie azzerate sono al limite una incrinatura della fiducia dei risparmiatori?".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.