Devi essere magro
Martedi 25 Dicembre 2012 alle 14:21 | 0 commenti
Buon Natale. Oggi in sua occasione vi regaliamo da VicenzaPiù n. 247 e BassanoPiù n. 9 dal 19 dicembre 2012 in edicola e sfogliabili comodamente online dagli abbonati alcuni articoli.Â
La nostra società con le sue regole disumane crea molte frustrazioni che la gente scarica nel cibo. Ma è necessario essere magri ed ecco che moltissime persone si distruggono in palestra o fanno jogging, magari sul ciglio della strada super frequentata per riuscire a buttare giù qualche chilo. E' stato registrato che la gente spende tantissimi soldi per fare diete, per acquistare pillole brucia-grassi in modo da avere un corpo magro e scolpito.
Una volta erano solo le donne ad essere colpite dalla dieto-mania, ora ci sono molti uomini affetti dalla stessa problematica. Ma come si fa a rimanere magri con la pubblicità di cibi che ti bombarda in Tv? E ora che si avvicinano le feste, addio diete e tutte le fatiche fatte svaniscono nel nulla tra pranzi, cene e cenoni.
Già nelle scuole elementari l'aspetto fisico inizia ad avere la sua importanza, che cresce poi alle medie ed alle superiori: molti ragazzi possono essere vittime di bullismo perché solo con qualche chilo in più.
Come uscire da questa regola disumana?
Fare una vita più sana, più rilassata, imparando a considerare il cibo come una medicina. Non a caso negli Stati Uniti i pazienti in psicoterapia vengono messi a dieta perché, al di là dei chili, è importante avere un giusto stile alimentare per favorire il benessere fisico e psichico. Questo è il vero motivo per cui si dovrebbero mangiare più verdure e frutta e meno grassi.
Quindi per sopravvivere alle libagioni delle feste, consiglio di assaggiare le varie portate, mangiando soprattutto verdura e limitandosi nell'alcol che, comunque, contiene calorie e ti può fregare i punti della patente!
Buone Feste e alla prossima regola
M.Cristina Strocchi
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.