Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Devi essere magro

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Dicembre 2012 alle 14:21 | 0 commenti

ArticleImage

Buon Natale. Oggi in sua occasione vi regaliamo da VicenzaPiù n. 247 e BassanoPiù n. 9 dal 19 dicembre 2012 in edicola e sfogliabili comodamente online dagli abbonati alcuni articoli. 

La nostra società con le sue regole disumane crea molte frustrazioni che la gente scarica nel cibo. Ma è necessario essere magri ed ecco che moltissime persone si distruggono in palestra o fanno jogging, magari sul ciglio della strada super frequentata per riuscire a buttare giù qualche chilo. E' stato registrato che la gente spende tantissimi soldi per fare diete, per acquistare pillole brucia-grassi in modo da avere un corpo magro e scolpito.

Una volta erano solo le donne ad essere colpite dalla dieto-mania, ora ci sono molti uomini affetti dalla stessa problematica. Ma come si fa a rimanere magri con la pubblicità di cibi che ti bombarda in Tv? E ora che si avvicinano le feste, addio diete e tutte le fatiche fatte svaniscono nel nulla tra pranzi, cene e cenoni.
Già nelle scuole elementari l'aspetto fisico inizia ad avere la sua importanza, che cresce poi alle medie ed alle superiori: molti ragazzi possono essere vittime di bullismo perché solo con qualche chilo in più.

Come uscire da questa regola disumana?
Fare una vita più sana, più rilassata, imparando a considerare il cibo come una medicina. Non a caso negli Stati Uniti i pazienti in psicoterapia vengono messi a dieta perché, al di là dei chili, è importante avere un giusto stile alimentare per favorire il benessere fisico e psichico. Questo è il vero motivo per cui si dovrebbero mangiare più verdure e frutta e meno grassi.
Quindi per sopravvivere alle libagioni delle feste, consiglio di assaggiare le varie portate, mangiando soprattutto verdura e limitandosi nell'alcol che, comunque, contiene calorie e ti può fregare i punti della patente!
Buone Feste e alla prossima regola
M.Cristina Strocchi


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network