Denunciato cinese appena atterrato in Italia con una valigia contenente bionde cinesi
Giovedi 14 Aprile 2011 alle 10:58 | 0 commenti
Guardia di Finanza -  Nell'ambito della capillare attività di contrasto all'immigrazione clandestina ed al contrabbando in genere, i militari del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Vicenza hanno effettuato, nella notte di mercoledì scorso, in Vicenza, un sequestro di circa 2 kg di sigarette di contrabbando di provenienza estera, nei confronti di un soggetto di cittadinanza cinese (Y. Z. di 45 anni) da poco atterrato in Italia all'aeroporto Marco Polo di Venezia, che giungeva a Vicenza a bordo di un'autovettura italiana, per motivi turistici.
Nel corso del controllo dell'automezzo, i militari, dopo aver appurato la regolare presenza sul territorio dello Stato del soggetto cinese, insospettivi dal comportamento preoccupato dello stesso, procedevano ad un'attenta ispezione dei bagagli trasportati, all'interno dei quali rinvenivano circa 2 chilogrammi di tabacco lavorato estero, con le indicazioni sui pacchetti in lingua cinese, presumibilmente delle marche: Double Happiness, Shanghai Tobacco Corporation, Ligun, Chunghwa.
Lo stesso veniva, pertanto, denunciato all'Autorità Giudiziaria berica per violazione alle leggi in materia doganale relative ai tabacchi lavorati esteri e la merce veniva sottoposta a sequestro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.