Quotidiano |

Denunciati quattro giovani vicentini per avere fornito false generalità ad autista Ftv

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 16 Giugno 2014 alle 11:02 | 0 commenti

ArticleImage

Polizia Locale Nordest Vicentino - Sabato 14 giugno, alle ore 13:40 circa, 4 ragazzi salivano a bordo di Corriera FTV alla fermata di Asiago. Uno dei medesimi, privo di documenti d'identità, forniva le proprie generalità riferendo di avere le pratiche in corso per la nuova emissione dell'abbonamento, che aveva perso. Gli altri tre obliteravano un biglietto classe 1, ossiva falido solo per tragitti fino a 5 km.

Giunta la Corriera alla fermata di Treschè Conca, l'autista/controllore chiedeva loro di scendere. I medesimi, però, avevano stracciato in mille pezzettini i biglietti per renderli illeggibili, e pretendevano di essere trasportati fino a Thiene senza pagare altri biglietti. L'autista/controllore chiedeva loro le generalità, che i 3 ragazzi fornivano contestualmente. Quindi il viaggio riprendeva con i 4 ragazzi a bordo, poichè le eventuali sanzioni sarebbero poi state inviate al loro indirizzo di residenza. Nel  corso del tragitto l'autista/controllore FTV contattava telefonicamente la Polizia Locale Nordest Vicentino, chiedendo l'intervento di una pattuglia alla stazione delle Corriere di Thiene. La pattuglia intervenuta procedeva all'identificazione dei 4 ragazzi, tra i quali 3 minorenni ed un maggiorenne, tutti italiani residenti in Altopiano, scoprendo che le generalità fornite in precedenza erano false. Per tale motivo venivano denunciati alla Procura per i Minorenni ed alla Procura Ordinaria per avere fornito mendaci dichiarazioni sulla propria identità personale all'autista/controllore FTV, incaricato di pubblico servizio nell'esercizio delle sue funzioni.

L'Amministratore Unico di Ferro Tramvie Vicentine, dott. Angelo Macchia, ha precisato che l'Ente dal medesimo rappresentato non si può più permettere atteggiamenti del genere ed ha esplicitamente richiesto ai propri dipendenti di procedere con il massimo rigore, anche a costo di dover arrecare disagi ai passeggeri regolari per periodi di sosta non previsti.

Leggi tutti gli articoli su: Ftv, Polizia Locale Nordest Vicentino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network