Denunciati quattro giovani vicentini per avere fornito false generalità ad autista Ftv
Lunedi 16 Giugno 2014 alle 11:02 | 0 commenti
Polizia Locale Nordest Vicentino - Sabato 14 giugno, alle ore 13:40 circa, 4 ragazzi salivano a bordo di Corriera FTV alla fermata di Asiago. Uno dei medesimi, privo di documenti d'identità , forniva le proprie generalità riferendo di avere le pratiche in corso per la nuova emissione dell'abbonamento, che aveva perso. Gli altri tre obliteravano un biglietto classe 1, ossiva falido solo per tragitti fino a 5 km.
Giunta la Corriera alla fermata di Treschè Conca, l'autista/controllore chiedeva loro di scendere. I medesimi, però, avevano stracciato in mille pezzettini i biglietti per renderli illeggibili, e pretendevano di essere trasportati fino a Thiene senza pagare altri biglietti. L'autista/controllore chiedeva loro le generalità , che i 3 ragazzi fornivano contestualmente. Quindi il viaggio riprendeva con i 4 ragazzi a bordo, poichè le eventuali sanzioni sarebbero poi state inviate al loro indirizzo di residenza. Nel corso del tragitto l'autista/controllore FTV contattava telefonicamente la Polizia Locale Nordest Vicentino, chiedendo l'intervento di una pattuglia alla stazione delle Corriere di Thiene. La pattuglia intervenuta procedeva all'identificazione dei 4 ragazzi, tra i quali 3 minorenni ed un maggiorenne, tutti italiani residenti in Altopiano, scoprendo che le generalità fornite in precedenza erano false. Per tale motivo venivano denunciati alla Procura per i Minorenni ed alla Procura Ordinaria per avere fornito mendaci dichiarazioni sulla propria identità personale all'autista/controllore FTV, incaricato di pubblico servizio nell'esercizio delle sue funzioni.
L'Amministratore Unico di Ferro Tramvie Vicentine, dott. Angelo Macchia, ha precisato che l'Ente dal medesimo rappresentato non si può più permettere atteggiamenti del genere ed ha esplicitamente richiesto ai propri dipendenti di procedere con il massimo rigore, anche a costo di dover arrecare disagi ai passeggeri regolari per periodi di sosta non previsti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.