Quotidiano | Categorie: Politica

Denunce per il blitz antifascista, la solidarietà dei comunisti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Gennaio 2014 alle 15:43 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Bertok, segretario Rifondazione comunista Schio - Rifondazione Comunista esprime la massima solidarietà nei confronti dei ragazzi che sono stati denunciati per la manifestazione simbolica davanti al municipio di Thiene sabato mattina. Siamo invece sgomenti per le parole del sindaco o meglio dire del podestà di Thiene Casarotto, il quale testualmente afferma che: "sarebbe meglio impedire ulteriori presidi organizzati da questi individui, anche se avrebbero il diritto di richiederli".

Riteniamo questa frase di estrema gravità, non solo perchè è di per se' anti democratica ma soprattutto per il fatto che viene pronunciata da un sindaco, figura quindi che dovrebbe essere garante della Costituzione nata dalla resistenza antifascista. 

In tutto questo non vi è da parte del primo cittadino nessun passo indietro sull'aver reiteratamente concesso uno spazio in centro a Forza Nuova, movimento quest'ultimo che si ispira al partito greco di Alba dorata, recentemente messo fuori legge e che ha come fine politico quello dell'eliminazione fisica dei migranti e degli oppositori politici!
Alla luce di tutto questo, noi di Rifondazione comunista avevamo in programma un'iniziativa pubblica con un giornalista greco che ha recentemente scritto un libro che denuncia i crimini proprio di Alba dorata. Inizialmente era prevista a Schio, ma dopo gli ultimi fatti e le dichiarazioni del sindaco Casarotto crediamo sia opportuno farla a Thiene, per far capire a chi non vuole vederli i pericoli del neo fascismo.

Leggi tutti gli articoli su: Rifondazione Comunista, Comunisti, Luca Bertok

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network