Quotidiano |
Categorie: Lavoro
Delegazione del Comune di Bonn (Germania) a Vicenza per un corso di formazione sulla pubblica amministrazione
Martedi 28 Agosto 2018 alle 17:22 | 0 commenti
Lunedì 3 e martedì 4 settembre una delegazione di funzionari del Comune di Bonn (Germania) sarà a Vicenza per partecipare a un corso di formazione su metodo e funzionamento della pubblica amministrazione. L'iniziativa, a cura di Eurocultura, rientra nell'ambito del progetto Cercando il lavoro. Il corso è co-finanziato dall’Unione Europa nel quadro del programma Erasmus+ che ha l'obiettivo di incentivare la reciproca conoscenza tra le amministrazioni pubbliche degli Stati membri, promuovendo lo scambio di esperienze nei rapporti con il cittadino e la condivisione di buone pratiche già messe in atto.
Per il Comune tedesco saranno presenti 8 funzionari che lavorano negli uffici tasse e tributi, patrimonio, istruzione, personale e protocollo.Â
Nello specifico, lunedi 3 settembre, dalle 14 alle 16, si terrà la conferenza “Il funzionamento dell’amministrazione comunaleâ€, relatore Juri Devigili (Cercando il lavoro).
Martedì 4 settembre, dalle 9 alle 11.30, sarà poposto il seminario “Essere dipendente comunale in Italia e in Germania. Confronto sulle modalità di assunzione fra i due paesiâ€.
Dalle 14 alle 16.30, quindi, si terrà uno “Job shadowing†(un momento formativo) che vedrà i partecipanti dividersi in due gruppi, nei settori Istruzione e Urp, per uno scambio di esperienze lavorative tra colleghi tedeschi ed italiani.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.