Degrocar, da lunedì 22 all'azienda vicentina "porte aperte" per combattere la crisi
Domenica 21 Settembre 2014 alle 14:28 | 0 commenti
Degrocar - «Se nella crisi non si vuole solo sopravvivere, ma addirittura crescere, è importante adeguarsi al mercato che cambia. Assodato che non si tornerà mai più ai livelli del 2007 e che la progettualità di un’azienda non è più quinquennale, ma annuale, se va bene, la Degrocar ha deciso di invertire la strategia di comunicazione. Mostrandosi, fisicamente, ai clienti vecchi e nuovi.Â
Un modo diretto e non ingannevole per palesare il nostro stato di ‘buona’ salute. La garanzia migliore per chi si rivolge a noi». Così Enrico Marcato, direttore commerciale della Degrocar, referente esclusiva per l’Italia di Mitsubishi Carrelli Elevatori, motiva la decisione di aprire l’azienda, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 18, a quanti vorranno fare visita e sperimentare i nuovi mezzi, che nelle circostanze più ufficiali delle fiere di settore rimangono in ‘vetrina’. Presente, per accompagnare i partecipanti e spiegare le prerogative dei prodotti in termini di sicurezza ambientale e dell’operatore, saranno lo stesso Marcato e i venditori. Una settimana rivolta a tutti gli imprenditori di zona, da chi opera nel campo della distribuzione farmaceutica o alimentare come delle concerie o fonderie. «Perché non c’è azienda che non usi carrelli elevatori, che non abbia un magazzino, che non sposti merci. Anzi, diciamo che finché ci saranno aziende ci saranno carrelli elevatori», sintetizza Marcato. Lui, alla Degrocar da poco più di un anno, sta cercando di dare un’impronta manageriale e un respiro europeo, valorizzando al contempo la vocazione e la tradizione famigliare. Fondata nell’87, conta infatti oltre 30 dipendenti e una trentina di concessionari su tutto lo Stivale. Costituisce dunque un importante polmone occupazionale per il territorio. In una insolita inversione di tendenza, sta potenziando l’organico con la recente assunzione di un nuovo Area-Manager e la strutturazione del comparto marketing.  «Noi non vogliamo resistere, noi vogliamo guardare al futuro migliorandoci e rafforzandoci», la chiosa di Marcato.   La Degrocar ha sede ad Arzignano, in via Fermi 46. Info, 0444/450772 e [email protected].
nella foto Enrico Marcato
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.