Degrado, Pertegato (Lista Cicero): Maddalene con le sue bellezze è poco curata
Venerdi 3 Maggio 2013 alle 20:26 | 2 commenti
Anna Pertegato, candidata Consigliere Comunale Lista civica Cicero...Impegno a 360° - Facendo una passeggiata nel mio quartiere, Maddalene, mi sono resa conto che non si riesce nemmeno a tenere puliti e in ordine i parchi giochi e il verde che affianca le piste ciclabili. Chi parte da Costabissra, Moracchino, Maddalene in bici per arrivare a lavoro, scuola o anche solo per svago si trova in una pista ciclabile pericolosa e buia, chi usa un rimorchio per la bici per trasportare i propri bambini si trova in grave difficoltà visto la mancanza di spazio causa l'erba alta che copre di non poco i lati.
Gli spazi verdi e il parco giochi sono poco curati e l'erba è sempre alta...avevamo richiesto l'anno scorso, quando abbiamo finalmente ottenuto la recinzione del parco giochi di via Cereda, un impianto di irrigazione per le piante esistenti che sopratutto d'estate soffrono per la totale mancanza di acqua, avevamo richiesto un prefabbricato dove poter avere anche una toilette visto che ora i nostri bambini devono sempre fare i loro bisogni dietro alle piante. D'estate poi non c'è mai ombra vista la posizione "poco studiata" degli alberi....
Ci spiace molto poi che non siano stati terminati i lavori al giardino della scuola materna come promessoci lo scorso anno nei vari incontri avuti con sindaco e assessori, ossia con l'eliminazione della cabina dell'enel (dove nelle planimetrie che ci furono mostrate c'era una pianta...) e la completa recinzione della zona verde, questo ha fatto sì che non si sia potuto sistemare il giardino con nuovi giochi causa attesa nella fine dei lavori da parte della gestione dell'asilo.
Mi dispiace tanto vedere il mio quartiere poco curato quando dovrebbe essere un lustro per la città avere un quartiere con un Boschetto urbano, le Risorgive della Roggia Seriola, la collina di Monte Crocetta, il restaurato convento di Santa Maria Maddalena a Maddalene Vecchie e tante altre bellezze che sono sicura che in molti ci invidiano....
Se avete bisogno......mi trovate alla mail.
Cordiali saluti.
Giovanni Dal Santo
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.