Degrado, Aldighieri (lista dal Lago): San Pio X chiede maggiore sicurezza e serenità
Giovedi 23 Maggio 2013 alle 22:08 | 0 commenti
Giorgio Aldighieri candidato al consiglio comunale per la lista Manuela Dal Lago - Il quartiere di San Pio X chiede maggiore sicurezza e controllo, abbiamo constatato di persona come sia reale la percezione di insicurezza che si sta diffondendo, personalmente vivo con la mia famiglia nel quartiere e devo ammettere che la sera  non mi sento sereno nel consentire ai miei figli di girare soli per le strade , neppure semplicemente per andare a prendere un gelato.
E' davvero triste perché il quartiere merita di essere vissuto appieno e molti negozianti hanno investito per renderlo migliore sia nella piazzetta antistante l'area del mercato del venerdi che nell'area del parco, ora tocca al Comune fare la sua parte per non rendere vani gli investimenti dei privati.. Aree come la ex Enel , o addirittura il parcheggio tra la ex circoscrizione ed il supermercato Billa ad una certa ora diventano sconsigliabili ai cittadini per la presenza crescente di persone tutt'altro che rassicuranti e non meglio è la zona del parco adiacente la coop e le poste specie la sera.Senza voler colpevolizzare nessuno in particolare è del tutto evidente che  la presenza di locali dove si pratica il gioco e le scommesse, seppur legittima sotto il profilo legale è purtroppo in molti casi polo di attrazione per diversa umanità , non sempre integrata e civile. E' necessario monitorare la zona sotto il profilo della legalità per garantire a tutti di poter godere del quartiere specialmente con l'arrivo dell'estate , i cittadini hanno il diritto di uscire di casa senza dover avere paura. Se i cittadini ci daranno fiducia interverremo per riportare il quartiere di San Pio X, cosi come tutta la città , ai cittadini restituendo il diritto a sentirsi sicuri. La parola d'ordine è riqualificare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.