Opinioni | Quotidiano |

Degrado, Aldighieri (lista dal Lago): San Pio X chiede maggiore sicurezza e serenità

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 23 Maggio 2013 alle 22:08 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Aldighieri candidato al consiglio comunale per la lista Manuela Dal Lago - Il quartiere di San Pio X chiede maggiore sicurezza e controllo, abbiamo constatato di persona come sia reale la percezione di insicurezza che si sta diffondendo, personalmente vivo con la mia famiglia nel quartiere e devo ammettere che la sera  non mi sento sereno nel consentire ai miei figli di girare soli per le strade , neppure semplicemente per andare a prendere un gelato.

E' davvero triste perché il quartiere merita di essere vissuto appieno e molti negozianti hanno investito per renderlo migliore sia nella piazzetta antistante l'area del mercato del venerdi che nell'area del parco, ora tocca al Comune fare la sua parte per non rendere vani gli investimenti dei privati.. Aree come la ex Enel , o addirittura il parcheggio tra la ex circoscrizione ed il supermercato Billa ad una certa ora diventano sconsigliabili ai cittadini per la presenza crescente di persone tutt'altro che rassicuranti e non meglio è la zona del parco adiacente la coop e le poste specie la sera.Senza voler colpevolizzare nessuno in particolare è del tutto evidente che  la presenza di locali dove si pratica il gioco e le scommesse, seppur legittima sotto il profilo legale è purtroppo in molti casi polo di attrazione per diversa umanità , non sempre integrata e civile. E' necessario monitorare la zona sotto il profilo della legalità per garantire a tutti di poter godere del quartiere specialmente con l'arrivo dell'estate , i cittadini hanno il diritto di uscire di casa senza dover avere paura. Se i cittadini ci daranno fiducia interverremo per riportare il quartiere di San Pio X, cosi come tutta la città, ai cittadini restituendo il diritto a sentirsi sicuri. La parola d'ordine è riqualificare.

Leggi tutti gli articoli su: San Pio X, Giorgio Aldighieri, Degrado, lista dal lago

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network