Degrado, Daniele Pedrazzoli (FdI): ripuliamo Vicenza da dieci anni di amministrazione Variati
Lunedi 30 Ottobre 2017 alle 21:07 | 0 commenti
Riceviamo da Daniele Pedrazzoli, portavoce di Fratelli d'Italia per la città di Vicenza, la nota ufficiale che pubblichiamo in risposta al vicesindaco di Vicenza Jacopo Bulgarini d'Elci, che sabato 28 ottobre, ha lanciato ufficialmente la sua candidatura alle primarie del Partito Democratico per la scelta del candidato sindaco: "Fratelli d'Italia - A.N. si interroga senza aver una risposta se l'aggettivo "bellezza" pubblicizzato in questi giorni nei quotidiani locali salverà la città ' dal declino inesorabile e agonizzante in cui è stata indirizzata in questi ultimi anni dall'amministrazione di Achille Variati."
"Vicenza si fa bella...(bell'aggettivo per dir che Vicenza si deve rifare, ricoprire perchè cosi non va...ma come? avete amministrato per dieci anni e non va bene quello che avete fatto!!?? ) - continua la nota -. Idealmente non si può non essere d'accordo che tutti noi cittadini dovremmo aspirare a vivere in una Vicenza migliore di quella che è ora, una città che si deve ripulire per bene di punto in bianco delle brutture di dieci anni di amministrazione Variati e di farsi bella..anzi bellissima ai nostri occhi e a quelli altrui."
"Ma - prosegue Pedrazzoli - come dice un noto proverbio tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....o un abisso oserei sottolineare ...in parole povere tra sbandierare,in perfetto stile Variatiano, proclami fumosi e intenti futuri gloriosi bisogna esser pragmatici e pensare al presente, al qui e adesso, a guardare in faccia la realtà per quello che è e che quotidianamente noi semplici cittadini abbiamo sotto gli occhi : il degrado e l'incuria regnano e dilagano ovunque dilaniando in due la città '. Degrado inteso come degrado urbano, sociale ed economico ma non inteso come degrado mentale dei cittadini che allibiti assistono alle sparate che la bellezza ci salverà '!"
"E' giusto e lecito - sottolinea l'opposizione - avere una visione di come si vuol cambiare la città di Vicenza e in che direzione andare ma è anche vero che per "proiettarla verso il futuro " bisogna partire dalle fondamenta come quando si costruisce una casa, pensando a far basi solide che durino nel tempo per far si che la casa non inglobi su se stessa. Ci vuole pragmatismo e il coraggio di affrontare di petto i problemi che quotidianamente affliggo la città e che la deturpano e che in tutti questi anni si sono volontariamente sottovalutati: spaccio, risse tra bande, delinquenza che circola a piede libero, aggressioni ai passanti, furti in pieno giorno ( vedesi cronaca del 29 u.s. .. in 7 ore tre furti nella più completa e totale normalità )."
"Fratelli d'Italia- A.N. ribadisce che la misura è colma e che i cittadini son stanchi di esser presi in giro. Basta passeggiare per le strade più esterne del centro o nei quartieri per veder come l'incuria e il decadimento prendono il sopravvento per la mancanza di polso fermo da parte degli amministratori locali nel gestir la città . Veder la spazzatura gettata con nonchalance fuori dai cassonetti e camminare sopra aghi di siringhe usate dal tossico di turno che si è appena fatto è inaccettabile . E' questa la "Bellezza " decantata da chi oggi amministra ancora per pochi mesi e che si ripropone agli elettori per rigovernarla?"
"Bellezza - puntualizza il portavoce - fa rima con sicurezza ma NON si declina in concretezza a nostro parere. Non vi è concretezza nell'agire di questa amministrazione nel mettere in sicurezza la città ma solo proclami a ordine sparso. Com'è possibile che nei parchi giochi della città e dei quartieri periferici non ci siano più i custodi h24 come anni addietro che tengono d'occhio i nostri figli che giocano spensierati dando un senso di sicurezza e di presenza della macchina amministrativa quando gruppetti di sbandati che bivaccano sporcando con le loro defecazioni e che spacciano incuranti delle regole del quieto vivere civile di noi vicentini? Che provvedimenti intende prendere l'amministrazione Variati per rendere i parchi cittadini più sicuri, in particolare i Giardini Salvi ove gli alunni del Liceo Scentifico Paolo Lioy e del Liceo Statale Antonio Pigafetta si allenano nelle giornate di sole? I genitori di questi ragazzi devon sempre sperare che non succeda nulla di grave mentre il sottoscritto confida nel buon senso del Comandante dei Vigili Cristiano Rosini che ponga rimedio all'inefficienza dei suoi superiori con una presenza fissa di una pattuglia."
"Con quale leggerezza e ottimismo ingenuo si parla di Bellezza (che si traduce in una forza potente capace di rigenerare e risanare n.d.r ) presentandola come forma mentis che nobilita la Vicenza del futuro, come soluzione all'inefficienza sin ora dimostrata dall' amministrazione Variati? Più che a proclami pre elettorali sui massimi sistemi è l'ora del fare, dell'impegno concreto, di agire per cominciare a pensare a governare diversamente. Il circolo cittadino di Fratelli d'Italia - A .N. si impegna sin da ora a far si che la politica del "fare" rinasca dai quartieri per spostarsi verso il centro, coinvolgendoli e non facendoli sentire esclusi ed emarginati come allo stato attuale. Il degrado, l'incuria, l'insicurezza devono assolutamente sparire per il bene di Vicenza ed ogni cittadino ha l'obbligo morale di rispettare la sua citta' e sentirsi fiero di farne parte e ciò comporta oneri e onori."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.