Deficit Regione Veneto, Berti: fuori le carte, è nell'interesse di tutti fare chiarezza
Sabato 29 Agosto 2015 alle 16:18 | 0 commenti
Movimento 5 Stelle Veneto
In merito alla legge sul pareggio di bilancio delle regioni e dati del Corriere sui deficit delle regioni, che vede il Veneto al quartultimo posto, appena dopo la Campania, Berti (Capogruppo del M5S in Regione) commenta: “I camerieri della Merkel in ginocchio davanti a lei ci vogliono strozzare con richieste insostenibili che nessuno in Europa accetta. Il M5S non accetta il pareggio di bilancio dello Stato imposto da Bruxelles, figuriamoci se lo accentiamo per le regioni e i comuni.â€
Venendo ai problemi di Zaia Berti commenta: “Secondo i calcoli del Corriere della Sera il Veneto averebbe un deficit di 1,58 miliardi. Si tratta dello Stato Vampiro o c'è qualcosa che dobbiamo sapere sui nostri bilanci? Stiamo parlando di miliardi dei nostri soldi.
Fuori le carte, è nell'interesse di tutti fare chiarezza. Di maggioranza ed opposizione. Offriamo collaborazione per capire esistenza ed entità di questo deficit. Ho già chiesto lumi ed un incontro con il dirigente regionale al bilancio, lo chiederò anche all'assessore.†Conclude Berti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.