Decreto svuota-carceri, Stefani: una vergogna
Venerdi 5 Luglio 2013 alle 12:01 | 0 commenti
Sen. Erika Stefani, Lega Nord - "Dopo il provvedimento approvato questa mattina dall'aula di Montecitorio, il vergognoso svuota-carceri, il governo ci riprova. Anzi, raddoppia al Senato con un decreto che libererà altri detenuti che si sono macchiati di reati anche dal gravissimo impatto sociale e che potranno godersi il resto della pena comodamente sdraiati nelle loro abitazioni".
Lo dichiara la senatrice della Lega Nord Erika Stefani capogruppo in commissione giustizia a Palazzo Madama.
"Il ministro Cancellieri non pago di rimettere in libertà stalker, truffatori, pedopornografi, scippatori e delinquenti di ogni tipo permetterà a chi non rispetta gli obblighi derivanti dagli arresti domiciliari di continuare a godere dei benefici della detenzione a casa. Non ci vuole un genio per comprendere che il sovraffollamento delle carceri non si risolve con piccoli tamponamenti che servono solo a liberare criminali. In questo Paese serve rigore applicato attraverso pene esemplari che funzionino da deterrente per chi delinque".Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.