Decreto salva banche, Pier Paolo Baretta: "Con il decreto i risparmiatori, i correntisti e gli obbligazionisti sono salvaguardati"
Martedi 11 Luglio 2017 alle 17:54 | 0 commenti
Queste le dichiarazioni del sottosegretario all'Economia e alle Finanze Pier Paolo Baretta sul cosiddetto decreto salva-banche: "La priorità per il Governo è convertire il decreto sulle banche venete per dare stabilità all'economia di un territorio importante come il Veneto. Con il decreto, infatti, i risparmiatori, i correntisti e gli obbligazionisti sono salvaguardati; gli sportelli non hanno mai interrotto l'attività e si sono evitati licenziamenti. Questa scelta, assieme alla soluzione Mps, ha consentito di evitare il fallimento e il bail in, che avrebbero scaricato anche sui risparmiatori tutto il peso di una crisi di cui non hanno diretta responsabilità .
Per questi motivi, anche a fronte dei 600 emendamenti, si è voluto evitare l'evidente tentativo di non far approvare questo intervento di salvataggio delle banche venete, come dimostra l'eloquente comportamento in Aula dei deputati del Movimento 5 stelle al momento delle richiesta di fiducia, che è stato preceduto da una settimana di ostruzionismo in commissione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.