Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Decoro architettonico a Vicenza, Claudio Cicero (Impegno a 360°): "in centro storico è una barzelletta"

Di Note ufficiali Sabato 28 Ottobre 2017 alle 14:46 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Claudio Cicero, consigliere comunale  a Vicenza per la lista "Impegno a 360°", la seguente nota ufficiale in relazione al plateatico recentemente installato sulla terrazza del Caffè Garibaldi. che pubblichiamo: "Mentre si apprende come la Giunta di Achille Variati, tutta chiacchiere e distintivo, intende addirittura regolamentare la vendita dei palloncini ad elio nel centro storico (vera, assoluta ed urgente priorità della città!) in piazza dei Signori sorge indisturbata una imbarazzante struttura "da sagra" sul fianco della Loggia del Capitaniato ed esattamente di fronte alla Basilica Palladiana." 

"E' la solita doppia misura targata PD che nell'affrontare il tema del decoro nel centro storico colpisce i più piccoli e tutela gli interessi economici dei più forti. Una barzelletta - continua Cicero -, se in gioco oltre al termine "sociale" non ci fosse anche una piazza tutelata dall'UNESCO. Pare vi sia addirittura un parere favorevole della Soprintendenza, di cui ricordiamo le valutazioni sugli allestimenti interni alla Basilica Palladiana. Sovrintendenza evidentemente molto attenta a piazza dei Signori, ma a fasi alterne. Credo che il Sindaco e l'Assessore Filippo Zanetti, con la regia del candidato Jacopo Bulgarini d'Elci, debbano qualche spiegazione alla città per un plateatico invernale che grida vendetta e che, rapportato ai palloncini, suscita ilarità."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network