Decoro architettonico a Vicenza, Claudio Cicero (Impegno a 360°): "in centro storico è una barzelletta"
Sabato 28 Ottobre 2017 alle 14:46 | 0 commenti
Riceviamo da Claudio Cicero, consigliere comunale a Vicenza per la lista "Impegno a 360°", la seguente nota ufficiale in relazione al plateatico recentemente installato sulla terrazza del Caffè Garibaldi. che pubblichiamo: "Mentre si apprende come la Giunta di Achille Variati, tutta chiacchiere e distintivo, intende addirittura regolamentare la vendita dei palloncini ad elio nel centro storico (vera, assoluta ed urgente priorità della città !) in piazza dei Signori sorge indisturbata una imbarazzante struttura "da sagra" sul fianco della Loggia del Capitaniato ed esattamente di fronte alla Basilica Palladiana."Â
"E' la solita doppia misura targata PD che nell'affrontare il tema del decoro nel centro storico colpisce i più piccoli e tutela gli interessi economici dei più forti. Una barzelletta - continua Cicero -, se in gioco oltre al termine "sociale" non ci fosse anche una piazza tutelata dall'UNESCO. Pare vi sia addirittura un parere favorevole della Soprintendenza, di cui ricordiamo le valutazioni sugli allestimenti interni alla Basilica Palladiana. Sovrintendenza evidentemente molto attenta a piazza dei Signori, ma a fasi alterne. Credo che il Sindaco e l'Assessore Filippo Zanetti, con la regia del candidato Jacopo Bulgarini d'Elci, debbano qualche spiegazione alla città per un plateatico invernale che grida vendetta e che, rapportato ai palloncini, suscita ilarità ."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.