Decadenza Galan, M5S: il Pd sbraita senza alcuna ragione
Giovedi 25 Febbraio 2016 alle 18:08 | 0 commenti
Nota dei deputati M5S in giunta delle Elezioni
La decadenza di Giancarlo Galan ha proseguito nel corso delle settimane grazie al MoVimento 5 Stelle. La seduta pubblica è fissata per il 7 aprile, rispettando tutte le leggi e i regolamenti. La giunta presieduta dal 5stelle Giuseppe D’Ambrosio è stata la più rapida di sempre a portare avanti un procedimento di decadenza. Il Partito democratico ignora che dal voto finale della giunta servono venti giorni prima di calendarizzare la decadenza.
Le regole per noi, come sempre, contano più delle opinioni. Per il M5S le regole vanno rispettate sia quando impongono la decadenza di Galan, sia quando prevedono venti giorni di tempo fra il voto e la decadenza. Il Pd sbraita senza alcuna ragione.
"La maggioranza - attaccano i 5stelle - piuttosto rifletta sull’enorme responsabilità politica di aver tenuto presidente della commissione Cultura della Camera proprio Galan nonostante la condanna per troppo tempo".
"Inoltre – afferma il capogruppo 5stelle Davide Crippa – attendiamo con ansia di sentire il deputato Lauricella esprimersi sui casi di incompatibilità sui quali il suo collega Stumpo preferisce non convocare il comitato per non pronunciare incompatibili membri del suo partito".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.