Quotidiano |

Debutta VicenzaOro Dubai nuovo show esclusivo per la gioielleria mondiale

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Aprile 2015 alle 15:07 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza presenta VicenzaOro Dubai

“Un nuovo capitolo nella distribuzione della gioielleria a livello globale”. E’ quello che prevedono gli organizzatori di VICENZAORO Dubai, nuova ed esclusiva Manifestazione dedicata al comparto orafo-gioielliero internazionale, che aprirà domani 23 aprile al Dubai World Trade Centre (DWTC), in programma fino a domenica 26 aprile.

Frutto della joint venture tra Fiera di Vicenza e DWTC, che ha dato vita alla nuova Società DV Global Link con sede nella città del Golfo, VICENZAORO Dubai esordirà come la piattaforma B2B dedicata ai Jewellery leader per i mercati del Medio Oriente, Africa, Centro e Sud-Est asiatico e paesi di lingua russa.

Grazie ad oltre 500 brand provenienti da 20 paesi, che esibiranno le ultime novità dell’alto di gamma della gioielleria, e ad un ricco programma di quattro giornate che prevede seminari, incontri di business ed esclusivi social event, la prima edizione di VICENZAORO Dubai rafforzerà il ruolo di Dubai come indiscussa capitale del gioiello nella macro-regione di riferimento, nonché come una delle principali destinazioni del lusso al mondo.

“Un numero importante di buyer internazionali, tra i più prestigiosi e con grandi capacità d’acquisto, si sono pre-registrati a VICENZAORO Dubai – il nuovo Super Show che aprirà un nuovo capitolo nella distribuzione della gioielleria mondiale,” ha dichiarato Corrado Facco, Vice Presidente di DV Global Link e Direttore Generale di Fiera di Vicenza, a sua volta responsabile dell’organizzazione dell’Evento. “Abbiamo progettato e sviluppato un allestimento espositivo unico e segmentato, in grado di incrociare e soddisfare il posizionamento di mercato e le ampie richieste di prodotti da parte di buyer di settore provenienti da più di 65 paesi”.

Il format dell’esposizione presenterà i player principali dell’industria manifatturiera della gioielleria internazionale in quattro cluster ben identificabili – Global Brands & About J, Fine Jewellery & National Pavilions, Gemstones & Diamonds, and Packaging & Supply – con lo scopo di favorire la crescita del business tra aziende e buyer di vario profilo e provenienti da diverse nazionalità, tra cui India, Emirati Arabi Uniti, Armenia, Australia, Bangladesh, Bolivia, Cina, Colombia, Costa Rica, Germania, Hong Kong, Italia, Pakistan, Arabia Saudita, Stati Uniti, Regno Unito, Turchia and Egitto.

Organizzato da DV Global Link, che unisce da un lato l’expertise e la leadership di Fiera di Vicenza nel settore jewellery - organizzatore della Manifestazione VICENZAORO a Vicenza - e dall’altro il ruolo autorevole di DWTC, hub primario in Medio Oriente e al mondo per il turismo d’affari, VICENZAORO Dubai ha anche ottenuto le partnership strategiche di Dubai Multi Commodities Centre (DMCC), Dubai Gold & Jewellery Group (DGJG) e L’Azurde, leader nel mercato dell’oro e dei gioielli in Arabia Saudita.

“VICENZAORO Dubai riunirà l’industria mondiale del gioiello creando un ponte tra Oriente ed Occidente, Europa e UAE e tra due dei più importanti organizzatori e gestori al mondo di eventi fieristico-commerciali, ovvero il DWTC e Fiera di Vicenza” ha aggiunto Trixie LohMirmand, Senior Vice Presidente ed Exhibitions & Events Management di DWTC, coorganizzatore dell’Evento.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera di Vicenza, Dubai, Corrado Facco, VicenzaOro Dubai

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network