VicenzaPiùComunica |

Debole nevicata durante la notte

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 14:21 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  La situazione con il passare delle ore sta sensibilmente migliorando

Questa mattina Vicenza si è risvegliata imbiancata. Durante la notte, infatti, i fiocchi di neve si sono accumulati creando un lieve strato in particolare nelle aree periferiche della citte nella prima collina. Dalle prime ore del mattino, a seguito dell'innalzamento della temperatura, le precipitazioni da nevose sono diventate piovose determinando quindi lo scioglimento dei depositi sulla rete viaria principale.

Alle 5.30 otto mezzi di Aim Amcps sono transitati nelle strade cittadine per spargere il sale prima di tutto lungo la viabilità principale, per evitare così la formazione di strati di neve.
33 operatori e un tecnico di Aim Valore Ambiente a partire dalle 6 si sono dedicati alla salatura e allo spazzamento della neve nelle scuole della città.

La polizia locale, in servizio dalle 7 di questa mattina, ha constatato rallentamenti del traffico, in particolare in zona Riviera Berica e Postumia fino alle 9.30, che non è mai risultato completamente bloccato. Sono stati segnalati alcuni incidenti stradali di lieve entità classificabili come piccoli urti. Al comando di contrà soccorso Soccorsetto non è pervenuta alcuna segnalazione rilevante. Successivamente la trasformazione della neve in pioggia ha consentito di rendere ancora più fluida la viabilità.

"Durante la notte su Vicenza è caduta una debole nevicata, come preannunciato, poi trasformatasi in pioggia - dichiara l'assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini -. Grazie al pronto intervento di uomini e mezzi, come previsto dal piano neve comunale, e anche per il cambiamento delle condizioni meteo, non si sono registrate difficoltà rilevanti al traffico. Inoltre nelle prossime ora la situazione non peggiorerà, ma rimarrà stazionaria."

I bollettini meteo segnalano che la temperatura minima nei prossimi giorni non andrà al di sotto dei 2 gradi, pertanto non sarà necessario procedere a salare i marciapiedi contro la formazione del ghiaccio.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, nevicata





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network