De Mitri, Giovane Italia: la sinistra usa la piazza per fare bassa propaganda elettorale
Venerdi 6 Maggio 2011 alle 14:12 | 0 commenti
Riceviamo su [email protected] un commento in esclusiva da Alessio De Mitri, Coordinatore Regionale Veneto Giovane Italia e lo pubblichiamo.
Ancora una volta la sinistra usa la piazza per fare della bassa propaganda elettorale, così a fornire un aiuto alla sinistra a ridosso delle elezioni amministrative. Quelle che stanno alla base dello sciopero, sono rivendicazioni davanti alle quali non si può che sorridere a causa della tanta demagogia e del tanto desiderio di gettare fango sull'unico Governo che ha avuto il coraggio di cambiare lo status quo in molti settori della nostra Italia'.
'Fino ad oggi nessun Governo aveva avuto il coraggio di riformare radicalmente scuola e università basandosi su educazione, qualità e meritocrazia. Nessuno a sinistra ha mai osato affrontare sindacati e professori sessantottini pur di mantenere un blocco di consensi ben preciso. Si e' preferito, a sinistra, tutelare le aree di consenso piuttosto che migliorare la vita e il futuro dei nostri giovani''.
''E dopo tutto questo saremmo noi del Pdl coloro che colpiscono i giovani? Che coraggio! La verita' e' che coloro i quali favoriscono gli sprechi, le baronie e i fondi a pioggia senza raziocinio sono gli stessi che vanno in piazza chiedendo alla fin fine che tutto resti cosi com'e'. Il cambiamento non fa parte del dna della sinistra italiana'.
Con i regolamenti per la valutazione dei professori universitari approvati proprio ieri dal Consiglio dei Ministri, finalmente i docenti saranno valutati e premiati sulla base di criteri meritocratici. L'anzianità di servizio non poteva restare il criterio determinante per l'avanzamento di carriera e non si è mai visto, a parte in questo nostro strambo Paese, studenti scendere in piazza a protestare contro una riforma fatta nel loro interesse e contro i professori e docenti privilegiati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.