Quotidiano | Categorie: Politica

De Mitri, ex Coordinatore regionale Giovane Italia, mostra amarezza e adombra rivelazioni

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 6 Luglio 2011 alle 14:53 | 0 commenti

ArticleImage

Alessio De Mitri, Ex Coordinatore regionale Giovane Italia (giovani Pdl) - "Che tristezza", così Alessio De Mitri, coordinatore regionale dimissionario dei giovani pidiellini, commenta la lettera inviata alla stampa nei giorni scorsi da alcuni giovani iscritti al movimento. "Nonostante sia soddisfattissimo per il lavoro che ho svolto nei 3 anni di mandato e le continue attestazioni di stima che mi arrivano da tutta Italia per i risultati raggiunti, mi sconcerta vedere come alcuni ventenni siano permeati dalle logiche di una politica vecchia, fatta di gelosie, invidie, e 'posizioni da occupare'."

"Per fortuna - continua De Mitri -  sono riuscito a debellare questo tremendo virus dalla maggior parte dei ragazzi, ma qualche eccezione c'è sempre. Con le mie dimissioni ho inteso dimostrare, che non si può richiedere ricambio all'interno della classe politica se siamo proprio noi giovani, i primi a non attuarlo. Ho sempre dichiarato che allo scadere del terzo anno mi sarei dimesso per lasciare spazio ad altri, e così ho fatto nonostante le pressanti richieste che mi sono arrivate negli ultimi mesi che mi invitavano a mantenere l'incarico. Assisto ora, come semplice spettatore "al triste spettacolo del riciclo" di questi piccoli uomini all'interno del movimento trevigiano, ma ripongo una speranza nei tanti giovani amministratori, che grazie alle loro capacità e al mio sostegno si sono distinti nelle competizioni elettorali, affinché perseguano le loro idee piuttosto che un semplice distintivo.
Idee che sono, oggi come ieri, alla base del mio impegno politico, ma ben distanti da quelle che si manifestano con gesti quali "il saluto romano" di cui lo stesso Presidente Regionale Giovine, pubblicamente stimato per la sua moderazione (sic!) e difeso da questo infelice gruppetto, si è macchiato qualche mese fa. A volte sono tentato di rendere pubblici gli svariati tentativi illegittimi esperiti da alcuni di loro per ottenere cariche ai danni di altri ... ci sarebbe da divertirsi ... e potrei anche farlo in un vicino futuro".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network