Ddl stabilità: finanziamenti a scuole paritarie!
Domenica 14 Novembre 2010 alle 10:57 | 0 commenti
Luca Fantò, Psi Vicenza - Ormai l'Italia è un Paese di scandali in cui non si scandalizza nessuno. Ed è così che arriva l'ennesimo schiaffo alle migliaia di precari della scuola pubblica, alle migliaia di famiglie che nella scuola pubblica credono ancora di poter educare i propri figli. In un'Italia che non trova i fondi per intervenire su un territorio disastrato il Governo è riuscito quasi a raddoppiare i finanziamenti annuali destinati alla scuola paritaria grazie al maxiemendamento al ddl di stabilità , attraverso cui è stato deciso di portare il finanziamento da 130 fino a 245 milioni di euro.
Ma tutto ciò non scandalizza ormai più nessuno e così alle proteste formali di parte dell'opposizione e di parte dei sindacati, come troppo spesso accade e da troppo tempo, seguirà una tacita rassegnazione. Rassegnazione ad una società che ormai abbandona i propri cittadini limitando sempre più i servizi, utilizzando le proprie risorse per soddisfare gli interessi di lobbies più che della comunità .
C'è bisogno di Socialismo in Italia, c'è bisogno di una rinnovata idea di condivisione sociale, di solidarietà sociale. Esattamente il contrario di ciò che sta accadendo. Noi socialisti vicentini non possiamo che rammaricarcene, rammaricarcene e testardamente resistere per testimoniare un'idea che nonostante i tentativi di annullarne il ricordo, siamo certi un giorno tornerà ad essere condivisa dalla gran parte della società .
Luca Fantò
Segretario Provinciale PSI - Vicenza
[email protected]
www.psvicenza.beepworld.itÂ
www.psveneto.it www.partitosocialista.itÂ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.