Ddl stabilità, Donazzan: Pdl non voti fiducia se non si risolve nodo forze dell'ordine e sicurezza
Mercoledi 14 Novembre 2012 alle 19:16 | 0 commenti
Elena Donazzan, assessore regionale del Veneto all'Istruzione, Formazione e Lavoro - "Mi aspetto che il Pdl non voti la fiducia al ddl sulla Stabilità se non si dovesse risolvere il nodo relativo alle Forze dell'ordine e di sicurezza". Lo dichiara Elena Donazzan, assessore regionale del Veneto all'Istruzione, Formazione e Lavoro,
Aggiunge: "So che l'on.Alfredo Mantovano (Pdl) è stato costretto a fare l'impossibile per superare le assurde argomentazioni del Governo, ma dobbiamo rispetto a poliziotti e carabinieri, troppe volte offesi e abbandonati". "È un dovere politico- conclude l'assessore regionale- di chi crede che ordine e sicurezza siano una priorità ".
Donazzan si riferisce all'emendamento che va al di là del limite imposto al turn over del personale dei comparti della sicurezza-difesa, dei vigili del fuoco e del Corpo forestale dello Stato. La spending review ne ha limitato il turn over al 20%, l'emendamento oggi depositato dai relatori, su
proposta di alcuni deputati tra i quali, appunto, l'ex sottosegretario Mantovano, porta la quota al 50% per gli anni 2013 e 2014 e al 70% per il 2015. La copertura sarebbe assicurata da un fondo istituito presso il ministero dell'Economia al quale affluirebbero i risparmi degli stessi Comuni, in ragione di 10 milioni di euro l'anno, cui si aggiungerebbero altre risorse esterne, non ancora individuate. Il condizionale è d'obbligo visto che in ambedue i casi (deroga al patto di stabilità interno) e allargamento del turn over, manca il via libera della Ragioneria generale dello Stato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.