Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica

Danza, suoni e colori a S. Chiara: celebrare una storia di accoglienza alla vita

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Novembre 2010 alle 22:35 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  L'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, in collaborazione con l'Istituto Palazzolo in S. Chiara, organizza venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 novembre "Danza, suoni e colori a S. Chiara: celebrare una storia di accoglienza alla vita" in Contrà Burci 14, tre giornate dedicate alla celebrazione dei 125 anni di apertura del centro di accoglienza.

Il programma si apre con la serata di venerdì 26 che propone un concerto tenuto dal gruppo musicale "Piano & Voices", intitolato "L'anima in musica". Sabato 27 alle 16, dopo il momento ufficiale di commemorazione con il saluto delle autorità civili e religiose della città, si potrà vedere una breve presentazione video della storia dell'istituto S. Chiara: "Dalle origini ai giorni nostri". Alle 19, grazie all'opera del Catering bio- equo solidale "Mani in pasta", verrà allestita la cena solidale "Dalla parte dei poveri" in cui saranno raccolte offerte da destinare all'acquisto di un forno a vapore da cucina, letti speciali per attrezzare una stanza per ospiti disabili e un computer per i minori accolti nella struttura. Alla cena interverranno il teologo don Mario Vivian e l'artista teatrale Giovanna Donnagemma. Nella mattinata di domenica 28 alle 10.30 si svolgerà la S. Messa nella parrocchia di S. Caterina, animata dal gruppo vocale "Sunday night voices" mentre alle 16 il professor Franco Barbieri guiderà la visita alla chiesa e al coro delle monache dell'istituto S. Chiara che proseguirà alle 17 con la possibilità di conoscere l'intera struttura. La giornata si concluderà alle 18 con la meditazione conclusiva di don Agostino Zenere sul tema "Celebrare una storia di accoglienza alla vita" accompagnata dall'arpa di Alessia Bianchi e con l'aperitivo conclusivo.
Nelle tre giornate di apertura al pubblico sarà possibile accedere alla mostra dei lavori eseguiti dagli ospiti del centro, allestita appositamente.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 1, 0444222713 o alle sorelle Marilena, Fulvia, Federica dell'Istituto Palazzolo di S. Chiara al 0444325082 o al 3477002173

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network