Danilo Preto, Angelo Massone, Vicenza Calcio, tifosi diffidenti,BpVI,Kevios: si ricuce a Roma?
Mercoledi 12 Gennaio 2011 alle 22:49 | 0 commenti
Non è certo l'esperienza né la conoscenza dei mondi aziendali e finanziari a mancare a Danilo Preto, il presidente plenipotenziario del Vicenza Calcio e non solo, impegnato oggi nel compito di gestire lo storico club biancorosso e/o la sua cessione. La clamorosa contestazione dei tifosi verso Angelo Massone nella partita con la Triestina e il suo non particolarmente riuscito incontro di ieri a Vicenza con i club organizzati (che lo ‘accusano' di essere privo di un progetto preciso e portatore di interessi non noti se non vicini addirittura a quelli attuali) potrebbero allontanare definitivamente dal Vicenza l'avvocato, agente Fifa ed ex sfortunato proprietario del club scozzese del Livingston.
Massone è (era?) uno degli interessati (pochi quelli reali se rapportati ai nomi circolati) all'acquisto della socità biancorossa e lo sarebbe, a suo dire, per conto di ambienti d'affari romani, non rivelati neanche ieri sera, a specifica richiesta dei tifosi, che hanno lasciato la sede dell'incontro prima dello sperato.
Per ricucire i rapporti con i possibili investitori "massoniani" potrebbero, a questo punto, essere utili al presidente Preto anche le conoscenze maturate nella capitale ai tempi della sua esperienza nella Kevios spa, la società di cui la Banca Popolare di Vicenza, primo sponsor biancorosso per 3 anni, ha sottoscritto, nell'ambito dei suoi progetti di espansione a Roma e  come ha annunciato il 7 dicembre 2010, una quota pari al 9% del capitale.
Della società romana, attiva nel settore della distribuzione di mutui casa per la clientela retail, Preto è stato, infatti, membro del Consiglio di amministrazione fino a giugno 2007 (la data d'iscrizione della cessazione dalla carica nel Registro Imprese è l'8 giugno 2007).
Danilo Preto, fino a poco tempo fa poco propenso ai riflettori della cronaca, attualmente, oltre a essere presidente del Vicenza Calcio e membro in quota Sisa spa del Cda della Fondazione del Teatro Comunale di Vicenza, è o è stato componente dei Cda e/o della proprietà di numerose società operanti in svariati settori in tutt'Italia, dal nord al sud.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.