Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

Daniela Sbrollini, una candidatura bis. Che vale doppio

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Lunedi 31 Dicembre 2012 alle 10:32 | 0 commenti

Di questi tempi la credibilità dei parlamentari è ridotta al lumicino e, quindi, che Daniela Sbrollini, la giovane "vecchia" del gruppo dei magnifici tre (più eventuali ripescaggi al vertice) che ieri ha sbancato le primarie del Pd, abbia conquistato a suon di migliaia di voti la riconferma della sua candidatura al parlamento grazie direttamente agli elettori e non ad alchimie di partito e di gruppi di infuenza, vale doppio per lei.

Il suo largo secondo posto conferma la bontà di questo, parziale, ritorno alla sovranità popolare, che tutti i partiti, dopo il M5S e Sel che con le loro forme di consultazione lo hanno già fatto, dovrebbero ricordare di dover rispettare.

Daniela Sbrollini rischia di andare al ... senato da quarantunenne e, quindi, più "adulta" dei tre eletti e questo è un altro segno del rinnovamento, a parte certi soloni che ne proclamano la necesità salvo poi lamentarsi che i "nomi" affermati non abbiano avuto il tempo per candidarsi ... Proprio loro che dovrebbero essere i più organizzati? Mah!

Abbiamo, quindi, ascoltato ieri notte la parlamentare uscente e in predicato di rientrare dalla porta principale della maggioranza, lei che per 5 anni non solo è stata in minoranza ma ha perso ancha il ... collega Massimo Calearo,che non conosce neanche l'esistenza del motto dei carabinieri: nei secoli fedeli.

Daniela Sbrollin ci e vi ha parlato poco dopo la proclamazione dei risultati e subito dopo aver riucevute i complimenti telefonici romani, in primis di Fassino e Franceschini. Ne pubblichiamo le impressioni a caldo a cui seguiranno quelle di altri esponenti che hanno contribuito al successo di partecipazione di queste primarie.

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini, Partito Democratico, primarie

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network