Quotidiano | Categorie: Informazione

D'Angelo e Filt Cgil: Aim in crisi non spenda denaro pubblico per legali contro VicenzaPiù

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Agosto 2012 alle 00:11 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Massimo D'Angelo, coordinatore mobilità della Filt Cgil, una nota di solidarietà per i dispendiosi attacchi legali di Aim al lavoro di informazione che il network VicenzaPiù cerca di compiere. Le considerazioni di D'Angelo  assumono un significato particolare perchè pronunciate da chi da sempre lotta per i lavoratori, subendo anche lui "pressioni", come è successo nel sua ultima (e non certo l'ultima) battaglia a difesa dei dipendenti della De Boni Trasporti

Ecco la nota e l'analisi di D'Angelo.

Proprio questa mattina abbiamo fatto tra le oo.ss.e l'azienda Aim Mobilità un esame congiunto sul bilancio. Un'azienda quella della mobilità fortemente  indebitata: 4, 5, 6, milioni di euro non riusciamo più a capire tra un incontro e l'altro la vera entità  di questo ingente buco che aggrava l'azienda con circa 500 mila euro di interessi passivi. Solo eliminando questi, Aim potrebbe pagare tutti i lavoratori della sosta, della  rimessa e del lavaggio che sono i primi ad essere cacciati a casa .

Vogliono scaricare le sciagurate scelte del passato sulla mobilità, tagliando il personale e tagliando i salari. Il paradosso di questa situazione è che, anche procedendo su questa strada, non riuscirebbero a salvare l'azienda. Sarebbe un sacrificio inutile, che impoverirebbe ulteriormente il già misero salario dei lavoratori. Il sindaco Variati si assuma le responsabilità del caso, ripiani il bilancio e inizi a fare una vera politica che incentivi la mobilità pubblica per salvare l'azienda e questo bene pubblico. In caso contrario saremo costretti a morire.

Così qualsiasi forma di sperpero deve essere eliminata da questa azienda i cui maggiori azionisti sono i cittadini di Vicenza che non sopporterebbero di spendere denaro pubblico per i legali.

Massimo D'Aingelo, Coordinatore Settore Mobilità della Filt CGIL VIcenza

(Nella foto d'archivio il sindaco Variati e l'assessore Ruggeri sono a sinistra mentre D'Angelo è a destra tra delegati e lavoratori proprio durante un incontro del 2011 per i lavoratori a rischio della rimessa di Aim, oggi in una situazione ancora peggiore, ndr).


Commenti

giordano lain
Inviato Giovedi 2 Agosto 2012 alle 00:27

già, come dice un mio amico AIM dovrebbe mettere sul piatto i soldi che chiede di danni e se perde la causa perde anche la cifra che aveva richiesto. ciliegina sulla torta il tutto dovrebbe essere addebitato al dirigente che si prende la briga di firmare la denuncia. Vediamo se la smettono di fare danni a spese dei contribuenti?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network