D'Angelo e Filt Cgil a Colla: "prima dei salari tagli costi dirigenziali e di gestione"
Venerdi 20 Luglio 2012 alle 13:59 | 0 commenti
Massimo D'Angelo, Filt Cgil Vicenza - Non riesco a capire come l'amministratore di Aim possa essere così rammaricato della posizione che ha assunto la Filt in merito all'ultimo incontro in Confindustria dove l'azienda ha presentato un piano industriale di facciata che alla fine non porterà alcun beneficio nè al buco di bilancio di oltre tre milioni di euro nè ai cittadini della città di Vicenza che si vedranno tagliati i servizi.
Anziani e studenti che avranno bisogno sempre di più, costretti dalla crisi economica a servirsi del mezzo pubblico che sempre meno ci sarà . Un piano industriale di contenimento e di difesa che taglia i chilometri e il servizio, nell'ottica di un risanamento di bilancio che pagheranno solo i lavoratori attraverso la decurtazione salariale.
Noi siamo a ribadire che un euro dal salario non si tocca a lavoratori che sono carenti del rinnovo contrattuale da 5 anni e che percepiscono paghe da 1200 euro al mese di fronte ad un lavoro che richiede fatica, alte specializzazioni e competenze.
L'amministratore delegato prima di parlare di tagli salariali deve tagliare i costi dirigenziali, gli enormi costi di gestione, i costi dei servizi sociali non compensati, tutte quelle agevolazioni e sconti che sommati incidono pesantemente sul bilancio di Aim Mobilità .
La Filt come da sempre si sta facendo promotrice della difesa del salario e dell'occupazione di tutti i lavoratori "indiretti" e diretti ed è convinta che difendendo il trasporto pubblico salverà l'occupazione e manterrà un bene pubblico da salvaguardare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.