Dall'Europa a Vicenza per tutela dell’ambiente e abbandono scolastico
Mercoledi 24 Giugno 2015 alle 16:54 | 0 commenti
ALDA European Association for Local Democracy presenta un incontro presso Palazzo Trissino
Sabato 27 giugno alle ore 12.00 presso il Comune di Vicenza si terrà un evento che riunirà circa 90 partecipanti provenienti da tutta Europa, coinvolti nelle attività di due progetti: il progetto EYES - European Youth Environment Sentinels - coordinato da ALDA, relativo alla salute e la tutela dell’ambiente, e il progetto T-TRUST coordinato da Cooperativa Margherita, che tratta invece la problematica dell’abbandono scolastico.L’evento costituirà un’occasione di importante rilievo per il Comune di Vicenza: il Presidente del Consiglio comunale, Federico Formisano, e il consigliere delegato ai gemellaggi, Giancarlo Pesce, incontreranno i 90 partecipanti e le due organizzazioni leader, dando il benvenuto istituzionale, permettendo ai due gruppi di riunirsi e riportare i risultati delle attività svolte sul territorio Vicentino, il tutto nel contesto del Comune di Vicenza che ospiterà l’evento.
Per entrambi i progetti, finanziati dal programma ERASMUS+, si svilupperanno nei prossimi giorni delle attività nell’area del Vicentino: in particolare, il progetto EYES avrà luogo a Vicenza, mentre il progetto T-TRUST a Sandrigo (VI). Riteniamo quindi che questa sia un’importante occasione per dare rilievo ad esempi di buone pratiche svolte a livello locale con un impatto a livello internazionale, e sia quindi utile dare all’evento uno spessore mediatico di tutto merito.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.