Quotidiano |

Dalla Pozza: polizia locale, interventi fine settimana

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 5 Luglio 2010 alle 16:18 | 0 commenti

ArticleImage

Antonio Dalla Pozza, Comune di Vicenza - Tra controlli nei pubblici esercizi, controlli antiprostituzione e antiaccattonaggio, e attività di polizia stradale, gli agenti del comando di contrà Soccorso Soccorsetto sono stati particolarmente impegnati nell'ultimo fine settimana.
Nel dettaglio sono stati 14 i verbali staccati dagli agenti per violazioni dell'ordinanza antiprostituzione con sanzioni da 500 euro accertate in zona Stadio, corso S. Felice, viale S. Lazzaro e viale Verona.

Di queste cinque sono state elevate nei confronti delle prostitute per abbigliamento succinto, sei nella notte tra venerdì e sabato, e otto nella notte successiva.
La polizia locale ha inoltre effettuato 18 controlli in altrettanti esercizi pubblici, di cui quattro - compresi tra il centro storico e l'immediata periferia - sono stati sanzionati per violazioni che vanno dalla mancanza di documentazione attinente l'attività ai rumori molesti.
I controlli antiprostituzione e i controlli nei locali sono stati effettuati nell'ambito del Progetto Sicurezza 2010, che, finanziato in gran parte dalla Provincia, ha preso il via proprio nell'ultimo weekend per garantire, fino a settembre, i servizi notturni della polizia locale: dalle 22 all'una di notte per due volte al mese tra il lunedì e il sabato e dall'una alle quattro del mattino tutti i fine settimana (mentre dall'1 ottobre, fino ad esaurimento dei fondi, resterà solo il servizio dall'una alle quattro del mattino).
Sempre nell'ultimo fine settimana, i controlli di polizia stradale coordinati dalla prefettura con l'impiego di precursori ed etilometri, hanno portato gli agenti ad elevare circa una trentina di sanzioni per violazioni al codice della strada, che vanno dalla mancanza di documenti alla guida senza cinture di sicurezza. Fra queste, cinque sono state accertate ai danni di conducenti di provenienza straniera di età compresa fra 32 e 57 anni, che sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con valori di alcol superiori anche quattro volte il limite di legge fissato a 0,5 grammi per litro. Per uno di loro, inoltre, è scattato il ritiro immediato della patente di guida e il sequestro finalizzato alla confisca dell'auto.
"Un ottimo risultato come primo weekend di controlli notturni - dichiara l'assessore alla sicurezza Antonio Marco Dalla Pozza - che sottolinea come nonostante sia finito il progetto regionale "Notti tranquille", l'amministrazione comunale è attenta a tutto quello che avviene nelle ore notturne in città. Singolare comunque è il numero di sanzioni accertate alle prostitute con abbigliamento indecente, ma dimostra che la nostra presenza è attenta anche a questo aspetto. Restiamo in attesa di quegli interventi legislativi ripetutamente promessi e che invece dal governo non arrivano se non sotto forma di proclami."
L'attività di contrasto all'accattonaggio molesto nella zona del santuario di Monte Berico, infine, ha visto gli agenti multare sei cittadini stranieri per la violazione della relativa ordinanza comunale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network