Dalla Negra e Cattaneo dissentono da Zoppello sui nomadi alla ex Domenichelli
Martedi 4 Febbraio 2014 alle 00:37 | 0 commenti
Michele Dalla Negra e Roberto Cattaneo Consiglieri Comunali di Forza Italia - Apprendiamo solo ora con grande stupore della proposta dell'amico e collega Lucio Zoppello il quale, peraltro, sino ad ora ha sempre agito in perfetta sintonia con il gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Vicenza. La proposta non ci vede assolutamente d'accordo in quanto la zona di via Torino ha bisogno solo di essere riqualificata e non certo ulteriormente penalizzata dalla presenza di carovane nomadi.
Purtroppo la presenza massiccia di cittadini extracomunitari ha fatto si che una delle zone più esclusive della città sia diventata, per certi aspetti, una vera e propria Kasba nella quale i differenti stili di vita quotidianamente si scontrano.
E, come se non bastasse, anche la presenza del piccolo spaccio aggrava una situazione che, giustamente, esaspera i nostri concittadini. Proprio per questo nella zona è indispensabile, sin da subito, garantire un presidio permanente di forze di Polizia, unico vero deterrente ad atteggi che si scontrano non solo con la legalità ma anche con i principi del civile e quieto vivere Interventi poi di importante riqualificazione, dunque, e non certo allocare camperisti, per quanto civili, nè, tantomeno, comunità nomadi la cui presenza in aree altamente urbanizzate è, per esperienza comune, decisamente destabilizzante.
Probabilmente l'amico Lucio, che da tempo ha aderito al movimento alfaniano del nuovo centrodestra, è intervenuto in nome della neonata formazione politica ma non certo per la maggioranza del Gruppo consiliare di Forza Italia che, lo si ribadisce, è in totale dissonanza con tale proposta.
Ritenevano doveroso intervenire dunque per non ingenerare dubbi su quello che è il pensiero di Forza Italia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.