Quotidiano | Categorie: Politica

Dalla Negra e Cattaneo dissentono da Zoppello sui nomadi alla ex Domenichelli

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Febbraio 2014 alle 00:37 | 0 commenti

ArticleImage

Michele Dalla Negra e Roberto Cattaneo Consiglieri Comunali di Forza Italia - Apprendiamo solo ora con grande stupore della proposta dell'amico e collega Lucio Zoppello il quale, peraltro, sino ad ora ha sempre agito in perfetta sintonia con il gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Vicenza. La proposta non ci vede assolutamente d'accordo in quanto la zona di via Torino ha bisogno solo di essere riqualificata e non certo ulteriormente penalizzata dalla presenza di carovane nomadi.

Purtroppo la presenza massiccia di cittadini extracomunitari ha fatto si che una delle zone più esclusive della città sia diventata, per certi aspetti, una vera e propria Kasba nella quale i differenti stili di vita quotidianamente si scontrano.
E, come se non bastasse, anche la presenza del piccolo spaccio aggrava una situazione che, giustamente, esaspera i nostri concittadini. Proprio per questo nella zona è indispensabile, sin da subito, garantire un presidio permanente di forze di Polizia, unico vero deterrente ad atteggi che si scontrano non solo con la legalità ma anche con i principi del civile e quieto vivere Interventi poi di importante riqualificazione, dunque, e non certo allocare camperisti, per quanto civili, nè, tantomeno, comunità nomadi la cui presenza in aree altamente urbanizzate è, per esperienza comune, decisamente destabilizzante.
Probabilmente l'amico Lucio, che da tempo ha aderito al movimento alfaniano del nuovo centrodestra, è intervenuto in nome della neonata formazione politica ma non certo per la maggioranza del Gruppo consiliare di Forza Italia che, lo si ribadisce, è in totale dissonanza con tale proposta.
Ritenevano doveroso intervenire dunque per non ingenerare dubbi su quello che è il pensiero di Forza Italia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network