Quotidiano | Categorie: Fatti

Dall'1 gennaio nuovi criteri per la concessione del patrocinio e l'utilizzo dello stemma del Comune di Vicenza

Di Comunicati Stampa Lunedi 24 Dicembre 2018 alle 13:12 | 0 commenti

ArticleImage

Il provvedimento, che entrerà in vigore dall'1 gennaio, disciplina in dettaglio le modalità e le forme di pubblicità con le quali il Comune di Vicenza favorisce l’iniziativa di enti, associazioni e gruppi formalmente costituiti per la promozione e lo svolgimento di attività di rilevante interesse pubblico rivolte alla cittadinanza in ambito sociale, culturale, artistico e scientifico.  Potranno essere beneficiari del patrocinio soggetti pubblici (Comuni, scuole, università, comunità montane, istituzioni ed altri enti) e privati (associazioni, comitati, fondazioni, parrocchie ed altri organismi, ovvero privati cittadini e società di capitali o di persone, che non perseguano per l’evento finalità di lucro, con eccezione di quanto previsto dai criteri per la concessione del patrocinio).

La richiesta dovrà essere presentata per iscritto, utilizzando preferibilmente il modulo disponibile sul sito del Comune (https://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/214712), almeno 45 giorni prima della data di svolgimento dell’iniziativa. Alla richiesta dovranno essere allegati il programma dettagliato dell’iniziativa, la copia di un documento d’identità del firmatario della richiesta e lo statuto della persona giuridica (associazione, ente, società, ecc.). La richiesta dovrà essere trasmessa tramite posta elettronica certificata ([email protected]) o posta elettronica semplice ([email protected]), oppure tramite lettera, anche consegnata a mano a cura del richiedente, all'indirizzo Comune di Vicenza, Segreteria del sindaco, ufficio Cerimoniale ed eventi istituzionali, corso Andrea Palladio 98/A, 36100 Vicenza. La concessione (o il diniego) sarà riservata alla competenza esclusiva del sindaco e comunicata al richiedente almeno 15 giorni prima della data di svolgimento dell’iniziativa. 

Il beneficiario del patrocinio dovrà esporre in modo evidente su tutto il materiale di comunicazione e promozione dell’iniziativa, nonché in ogni altra forma di pubblicità della stessa, lo stemma del Comune accompagnato dalla dicitura «con il patrocinio del Comune di Vicenza».

Per quanto riguarda lo stemma del Comune, di solito, il suo utilizzo è associato alla concessione del patrocinio. In caso di utilizzo disgiunto, sarà necessaria la preventiva autorizzazione del sindaco, che ne valuterà l’opportunità in rapporto alle finalità per le quali è richiesto l’utilizzo dello stemma.

Lo stemma del Comune dovrà essere riprodotto nel rispetto delle indicazioni grafiche fornite dai competenti uffici comunali. È vietata la riproduzione e l’uso dello stemma del Comune per fini commerciali e politici.


Per ulteriori informazioni 

Segreteria del sindaco, ufficio Cerimoniale ed eventi istituzionali: Palazzo Trissino, corso Andrea Palladio 98/A, telefono: 0444 221272, fax: 0444 221025, e-mail: [email protected]. 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune, alla pagina:

http://bit.ly/concessionePatrocinioEstemmaComune.


Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Patrocinio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network