Quotidiano |

Dal Molin, Sorrentino: i camion passino per il Parco della pace e non in viale Ferrarin

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 19 Luglio 2012 alle 09:35 | 3 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, Pdl - Interrogazione
E' assolutamente fondato il grido di dolore che proviene dai residenti di viale Ferrarin , costretti a sopportare da tempo e per molto tempo, disagi, disordine, rumore e quant'altro, a causa del passaggio dei camion diretti alla base del Dal Molin. Il responsabile di tutto questo è uno solo:  il Sindaco Variati, il quale, preferisce che il passaggio dei camion avvenga attraverso viale Ferrrarin, stravolgendo la vivibilità nel quartiere, piuttosto che ciò avvenga attraverso un prato incolto.


Quel prato incolto è però il futuro Parco della Pace, simulacro ed icona di una minoranza avulsa dalla Città
Di conseguenza, meglio che siano i residenti di viale Ferrarin a mangiare la polvere, piuttosto che subire le reprimende del movimento Dal Molin.
Una scelta senza alcun senso, una vera e propria vergogna, per la quale nessuno arrossisce.
Purtroppo, le elezioni sono vicine, ed i voti dei No dal Molin sono indispensabili
Ciò premesso,
Si chiede
1) Se non si ritenga che i residenti di viale Ferrarin abbiano sopportato già troppi disagi a causa del passaggio dei camion diretti alla base americana.
2) Se non si ritenga con un minimo di buon senso di far passare i camion attraverso il cosiddetto Parco della pace.
Valerio Sorrentino, Pdl


Commenti

giordano lain
Inviato Giovedi 19 Luglio 2012 alle 16:55

perchè non lo sapevate quando avete deciso di fare il mostro della base che dovevano passare i camion? non lo sapavate che il Dal Molin era il posto sbagliato per fare la base? Che strani amministratori siete, vi accorgete sempre dopo dei problemi... quando i lavori sono già terminati! Giustissimo che i camion non disturbino viale ferrarin, molto meglio se disturbano altri cittadini passando per altre strade, oppure entrano nel parco per la pace e spariscono nel nulla... Ipocriti (tutti).
Beppino Mattiello
Inviato Giovedi 19 Luglio 2012 alle 18:43

Ci vuole una bella faccia tosta per argomentare su situazioni indubbiamente incresciose e di disagio dopo che non si è fatto nulla per evitarle, anzi, qualcuno si è adoperato, e come, per favorirle. A proposito, per arrivare al "prato incolto" i camion verrebbero dotati di ali o dovrebbero passare comunque per qualche altro quartiere?
Roberto
Inviato Venerdi 20 Luglio 2012 alle 01:17

Ovunque transitino, quei camion causano forte disagio. Era meglio se non fossero mai arrivati. Inoltre, per passare attraverso quel prato incolto, come già qualcuno ha ricordato, dovranno ugualmente fruire della rete viaria urbana e quindi si sposterebbe il problema senza risolverlo. Anzi, mutando percorso si arrecherebbe maggior danno rispetto a quello attuale visto che i residenti del tratto di viale Ferrarin interessato sono molto pochi, assai meno di quelli abitanti lungo tutte le altre vie che portano all'ex aeroporto Dal Molin.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network