Dal Molin, Conte: gravi le dichiarazioni di Variati
Domenica 2 Dicembre 2012 alle 21:20 | 0 commenti
On. Giorgio Conte, Fli - "La volontà del Governo di non proseguire con la missione e l'attività del commissario per il Dal Molin merita sicuramente una riflessione, ma le dichiarazioni del sindaco Variati ("se non mi danno le chiavi della base ne vedremo delle belle") destano più di qualche preoccupazione. Si tratta forse di un'anticipazione del sindaco di Vicenza protagonista del taglio delle recinzioni della base americana, armato di uova marce contro gli addetti alla sicurezza?"
"Dal sindaco Variati mi sarei aspettato toni più responsabili, per evitare di provocare le frange più pericolose e per evitare di riaprire discussioni ideologiche di cui Vicenza non ha certamente bisogno.
È del tutto evidente che a questo punto il sindaco, condizionato dall'imminente campagna elettorale, non è soggetto dotato della necessaria terzietà per svolgere le funzioni di controllo, proprie del commissario, che vorrebbe assumere. Il tempo passa ma il teatrino della politica locale ci sta preparando ad altri colpi di coda di un antimilitarismo da sagrestia.".
Lo dichiara il Coordinatore Regionale di Futuro e Libertà , On. Giorgio Conte, in relazione alle dichiarazioni del sindaco di Vicenza, apparse oggi sulla stampa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.