Quotidiano |

Dal Lago incoronata candidato sindaco. Da Hüllweck, il Ratzinger della politica berica

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 6 Aprile 2013 alle 11:24 | 0 commenti

ArticleImage

Manuela Dal Lago presenta, mentre scriviamo, la sua lista, tanto per cambiare, civica ma è nella prima immagine dell'incontro che subito vi presentiamo la notizia o, almeno, la prima notizia: alla sua destra al tavolo di "presidenza", riservato a lei e a lui, siede Enrico Hüllweck a simboleggiare, dice una battagliera e gasatissima candidata sindaco, «la continuità con l'amministrazione che c'era prima di quella fallimentare di Variati, caratterizzata da un'immagine anteposta ai fatti».

Nel parterre riservato ai 32 candidati, attenti e pronti a scattare alla conquista di palazzo Trissino forti di uno sponsor di peso come Enrico Hüllweck più ancora che delle varie liste apparentate, tra cui quella del Pdl, spiccava la presenza dell'eurodeputato Sergio Berlato: per lui, e non solo per lui, nel centro destra il candidato ideale sarebbe stato proprio l'ex sindaco forzista.

Se Hüllweck oggi fa da testimonial e sponsor, domani non rimarrà certo alla finestra, il sottinteso è suo e ghigno sornione di Berlato lo ufficializza.

Mentre partono i primi siluri del professor Enrico al confronto dei quali i razzi minacciati dai nordcoreani sembrano confetti rosa: «dopo 5 anni di sonno amministrativo, interrotto da qualche inaugurazione di opere non da lui impostate, Variati dovrà svegliarsi dai suoi sogni mediatici che hanno nascosto il nulla operativo e l'abbandono della città».

«Ora è tempo di svegliarsi», conclude l'ex sindaco, novello Ratzinger della politica vicentina,  e allora Manuela Dal Lago gli dà ragione e presenta le sue truppe oltre ai risultati raggiunti per la città grazie alla collaborazione tra lei da presidente della provincia e Hüllweck da primo cittadino per due mandati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network