Quotidiano | Categorie: Eventi

Dal 29 maggio al 1 giugno "Maggio al Soco"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 27 Maggio 2010 alle 00:14 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera del Soco  -   Torna, per il terzo anno, "Maggio al Soco", un momento di festa ed aggregazione promosso dal Gruppo Volontariato parrocchiale di Grisignano di Zocco, con la collaborazione di Comune ed Azienda Municipalizzata Grisignano. La terza edizione si svolgerà dal 29 maggio all'1 giugno a Grisignano di Zocco.
Quattro serate in cui le persone avranno modo di stare insieme e condividere anche un obiettivo comune come quello di contribuire per i prossimi anni a parte delle spese che la parrocchia, guidata da Don Sergio Stefani, dovrà sostenere per la ristrutturazione della casa canonica.

« Sono iniziative come questa che rendono possibile l'unità fra i vari gruppi e pure fra le persone del paese ». Afferma Giuseppe Lotto, presidente del Gruppo Volontariato, che poi aggiunge: « E' importante sentirsi parte tutti di una stessa comunità sociale ed umana. C'è dunque bisogno dell'Antica Fiera del Soco, che pure ha assunto una dimensione vasta, come delle sagre che ogni parrocchia organizza. Ognuna chiama attorno a sé la consapevolezza di far parte di un'unica realtà ».
Non si vive di solo pane, tuttavia non mancherà neppure in questo caso uno stand gastronomico fornito.
« Non c'è solo il contributo alla canonica - conclude Lotto - ma anche il sostegno alle attività di catechismo e di ritrovo che costituiscono una delle basi più solide del nostro essere cittadini di Grisignano. Partecipare è quasi un dovere e rappresenta il modo migliore per permettere che tutto ciò abbia un futuro. Per i nostri figli e per noi ».
Nel corso delle quattro serate non mancheranno esibizioni sportive e di danza, tanta buona musica, giochi per i più piccoli presso il Luna Park e specialità (come il galletto o le frittelle a Km zero) presso il ricco stand gastronomico.

Questo il programma di "Maggio al Soco".

Sabato 29 maggio: a partire dalle ore 17 spettacolo di danza classica e moderna con la partecipazione della Scuola ASD Kinema Centro Danza di Camisano Vicentino. Direzione artistica affidata ad Oriella Petrachin.
Alle ore 18.30 apertura della pesca di beneficenza e del luna park; alle ore 19 apertura dello stand gastronomico presso la sala "Don Bosco".
Dalle ore 21 per gli amanti della musica e del ballo liscio l'orchestra "Checco & B. Band".
Domenica 30 maggio: la giornata più lunga di "Maggio al Soco". Alle ore 8.30 e 10.30 S. Messa.
Alle ore 9 apertura della pesca di beneficenza; mentre alle ore 12 sarà la volta dell'apertura dello stand gastronomico presso la sala "Don Bosco".
Dalle ore 16 alle 17.30 spazio ai giochi popolari per i più piccoli. Alle ore 18 esibizione del Judo di Grisignano di Zocco con tecniche rivolte ai bambini preparate dall'allenatore Loris Cameran (cintura nera 2° Dan).
Alle ore 19 apertura del luna park e dello stand gastronomico. La serata, a partire dalle ore 21, sarà allietata dalla musica dell'orchestra "Rita del mare".
Lunedì 31 maggio: a partire dalle ore 17 "Festa del bambino e del luna park", con biglietti gratuiti per le attrazioni presenti (l'iniziativa è valida dalle ore 17 alle 18).
Alle ore 19 apertura della pesca di beneficenza e dello stand gastronomico presso la sala "Don Bosco".
Alle ore 21 musica e ballo con l'orchestra "Marco e Clan".
Martedì 1 giugno: il gran finale. Dalle ore 19 apertura della pesca di beneficenza e dello stand gastronomico presso la sala "Don Bosco"; mentre dalle ore 21 spazio all'orchestra "I Sabia" che condurranno i presenti verso la mezzanotte, quando avrà luogo lo spettacolo pirotecnico che chiuderà ufficialmente questa edizione di "Maggio al Soco".

 

Antica Fiera del Soco
www.fieradelsoco.it
[email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Antica Fiera del Soco, Giuseppe Lotto, Maggio al Soco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network