Quotidiano |

Dal 19 maggio tornano le Cene Palladiane dei ristoratori di Confartigianato

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Maggio 2011 alle 10:59 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Ritorna con la bella stagione il consueto ciclo delle Cene Palladiane, protagonisti ancora una volta Confartigianato Vicenza e i Ristoratori associati, che puntano a questa rassegna come evento di richiamo tradizionale per turisti e appassionati desiderosi di gustare, in un'unica serata, le diverse ricchezze del territorio vicentino. Teatro delle cene sono le Ville della provincia: il programma ogni anno si arricchisce di nuovi appuntamenti, aprendo la possibilità ai partecipanti di conoscere diverse dimore storiche.

Sono tre gli appuntamenti di questa edizione: si comincia giovedì 19 maggio in Villa Cappello Morosini a Cartigliano, con una serata dedicata in particolare al prodotto d'eccellenza del territorio bassanese: l'asparago bianco Dop. Si proseguirà il 15 giugno in Villa di Montruglio a Mossano, ai piedi dei Berici, alla riscoperta di piatti e prodotti collinari, e si terminerà giovedì 6 ottobre in Villa Godi Malinverni a Lugo di Vicenza, ritenuta l'opera prima del Palladio, con una cena dedicata alle specialità alimentari della zona pedemontana e altovicentina.
Un filo conduttore enogastronomico unirà quindi le tre serate, con in più la possibilità di rivivere la tipica atmosfera del Cinquecento, l'epoca di Andrea Palladio. Non mancheranno, in ogni occasione, la consueta visita guidata alla Villa con aneddoti e curiosità, l'esposizione di prodotti alimentari tipici, la presentazione di alcuni manufatti artistici che inviteranno i presenti a sentirsi veri "villeggianti" in campagna. E, a conclusione di ogni serata, ci sarà l'omaggio di una stampa, realizzata dal prof. Galliano Rosset, che illustra usi e consuetudini della vita nelle Ville palladiane.
Per informazioni e iscrizioni basta contattare i Ristoratori Confartigianato aderenti all'iniziativa, visitando il sito www.cenepalladiane.it  o chiedendo ulteriori informazioni agli uffici di Confartigianato Vicenza (tel. 0444/168322).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network