Quotidiano |

Da sponsor tre furgoni per trasporto pasti agli asili nido e alle scuole dell'infanzia statali e comunali

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Febbraio 2014 alle 22:47 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Sono tre i nuovi furgoni a disposizione del Comune di Vicenza che saranno destinati al trasporto dei pasti, preparati dal servizio di ristorazione comunale, agli asili nido comunali e alle scuole dell'infanzia statali e comunali. L'assessorato alla formazione può ora usufruire dei tre mezzi che sono stati forniti da tre aziende che li hanno interamente sponsorizzati: Galvanauto Spa per la Concessionaria Opel e Trivellato Veicoli industriali mettono a disposizione un furgone ciascuno per cinque anni compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria; Ce.di Sisa Centro Nord Spa ha donato il terzo furgone.

Le aziende in cambio ottengono uno spazio pubblicitario sulla superficie esterna dei furgoni dove è stata applicata la scritta "Tutti i giorni nostri amici" grazie a Leodari Pubblicità Srl (anch'essa presente sul furgone con il proprio logo) che ha elaborato il progetto grafico complessivo e ha curato la realizzazione e l'applicazione delle immagini sui mezzi.
I tre furgoni sono stati presentati oggi in piazza Matteotti dall'assessore alla formazione Umberto Nicolai e dai rappresentanti delle aziende che li hanno sponsorizzati: Valter Martini Amministratore Delegato di Ce.di Sisa Centro Nord Spa, Micol Toniato dell'ufficio marketing del Gruppo Trivellato e Leonardo Leodari di Leodari Pubblicità Srl.

"Da oggi abbiamo a disposizione tre furgoni, che andranno a sostituire i tre mezzi usurati ormai non più utilizzabili, grazie alla sensibilità di alcune aziende particolarmente attente alle esigenze della collettività e che sono già attive in altri progetti sul territorio - ha dichiarato l'assessore alla formazione Umberto Nicolai -. Abbiamo quindi ora in dotazione tre furgoni per un valore complessivo di 50 mila euro che verranno utilizzati per il trasporto dei pasti preparati dal servizio di ristorazione comunale agli asili nido comunali e alle scuole dell'infanzia statali e comunali."

I tre mezzi andranno a sostituire altri tre furgoni ormai usurati, tanto da non consentire più il regolare svolgimento del servizio, e serviranno per trasportare i 2000 pasti preparati quotidianamente dal "servizio di ristorazione comunale", situato in via Goldoni, alle 26 scuole dell'infanzia comunali e statali prive di servizio mensa.
I furgoni inoltre trasporteranno, almeno tre volte alla settimana, le derrate alimentari a 10 asili nido e 5 scuole dell'infanzia dove le mense interne preparando circa 1000 pasti.
I mezzi verranno inoltre utilizzati per il trasporto del materiale didattico, di pulizia e di altre attrezzature per il funzionamento dei diversi plessi scolastici.
Il personale impegnato nelle cucine comunali è composto da circa 45 operatori tra cuochi, aiuto cuochi, personale addetto al trasporto dei pasti e personale amministrativo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network