Da Schio a Capo Nord, in Vespa: scatti di Rizzotto in mostra
Lunedi 4 Giugno 2012 alle 10:32 | 0 commenti
Comune di Caldogno  -  Secondo appuntamento in Villa Caldogno con "L'obiettivo sul mondo: immagini per conoscere". La rassegna fotografica, promossa dalla biblioteca comunale in collaborazione con l'associazione "Il Faro Culturale" e il Foto Club calidonense, propone per giovedì 7 giugno, alle 20.45, la serata dal titolo "Nord Europa '86. Da Schio a Capo Nord in Vespa" a cura di Roberto Rizzotto.
Attraverso la proiezione di una sequenza di scatti, il pubblico potrà ripercorrere il viaggio che Roberto Rizzotto compì nel lontano 1986 in sella alla sua Vespa SuperSport datata 1966. Quell'avventura in solitaria lo portò da Schio a Capo Nord. Le immagini, ricche di particolari, faranno rivivere la sua esperienza "storica", mostrando affascinanti e sperduti angoli del mondo. Partendo dalla città di Schio, Rizzotto esplorò infatti i confini estremi dell'Europa, per giungere nella punta più settentrionale della Norvegia, all'isola di Magerøya. Seguirà , giovedì 14 giugno, l'ultimo appuntamento della rassegna fotografica dedicato a "Ladakh Zanskar. Il pianto della sposa" a cura di Giorgio Righetto. L'ingresso alla serata è libero. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale di Caldogno (0444.905054 - [email protected]) o consultare il sito www.bibliotecacaldogno.it.
Roberto Rizzotto, fotografo dal 1984, ha mosso i primi passi nel mondo della fotografia durante i suoi viaggi. Sempre alla ricerca di nuovi mezzi di espressione, il fotoreporter ha cercato di fare della fotografia una particolare forma di comunicazione culturale, come metodo per raccontare e conoscere il vissuto di una società .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.